Debutto perfetto e medaglia già in tasca. Non poteva iniziare meglio l’avventura della piacentina Camilla Marenghi (Yama Arashi) agli Europei Cadetti e Juniores di kickboxing a Budva, in Montenegro. Mercoledì la 18enne di Rivergaro, in gara con i colori azzurri nel Point Fighiting Juniores al limite di 60 chilogrammi, ha superato 7-1 la slovacca Michaela Goralczykova in un duello di alto livello che il sorteggio ha proposto subito ai quarti di finale.
Dopo un primo round di studio (0-0), Camilla Marenghi è passata in vantaggio nella seconda frazione (1-0). Nel terzo round Camilla si è sciolta e ha macinato punti, con la campionessa slovacca fuori giri anche dal punto di vista mentale fino alla squalifica sul punteggio di 7-1 a favore dell’azzurra piacentina.
La vittoria ha regalato alla portacolori della Yama Arashi una medaglia sicura e ora si lotterà per conquistarla del metallo più pregiato possibile. Giovedì alle 12,48 semifinale contro la greca Aikaterini-Eirini Tseliou, che nei quarti dell’Europeo di KickBoxing ha piegato l’ucraina Valentyna Noskova.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…