Sport

Kickboxing, dopo 14 mesi è tempo di ritorno alle gare per la Yama Arashi

Domenica a Viserba il debutto nel campionato interregionale Federkombat dove il sodalizio piacentino schiererà sei atleti

Dopo 14 mesi di stop forzato legato alla pandemia, è finalmente tempo di ritorno alle gare per la Yama Arashi, società piacentina che domenica a Viserba (Rimini) parteciperanno al campionato interregionale Federkombat di kickboxing organizzato dalla società locale Fisiokinetic.

Non essendoci iscritti di altre società nella specialità del Pointfight, il direttore tecnico della Yama Arashi Gianfranco Rizzi ha preferito rimandare l’esordio di una settimana, quando anche il campione del mondo Davide Colla tornerà sul tatami a capitanare la squadra in occasione della Pointfighting Cup.

Così, a Viserba il sodalizio piacentino schiererà sei atleti. In campo Juniores, spazio a Nikol Ilieva (Lightcontact e Kicklight -55 chilogrammi) e a Tommaso Ferrari (Lighcontact -69 chilogrammi). Nel panorama Senior maschile, saranno protagonisti Ivan Ficcaglia e Luca Visconti (limite dei 69 chilogrammi sia nel Lightcontact sia nel Kicklight) oltre ad Alfredo Fontana, in gara nel Lightcontact -79 chilogrammi. Nelle gare femminili, infine, riflettori puntati su Natalia Coeva, che parteciperà alle gare Senior al limite dei 60 chilogrammi nel Lightcontact e nel Kicklight.

“I nostri portacolori – spiega Rizzi – sono ben preparati sia atleticamente sia sotto il profilo tecnico-tattico; resta il dubbio su come potranno reagire alla lunga, forzata assenza dalle competizioni. In ogni modo, nella nostra palestra c’è molta emozione per questo graditissimo ritorno alle gare, soprattutto in vista del Campionato italiano che si svolgerà tra poco più di un mese”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa