Notizie

Kickboxing – La Yama Arashi fa incetta di medaglie a Cavatigozzi

Pioggia di medaglie, ben 29, per la Yama Arashi protagonista a Cavatigozzi nel Circuit Fight di kickboxing, con la manifestazione cremonese che ha attirato più di 600 atleti dal Nord Italia nelle tre specialità del tatami (Point Fighting, Light Contact e Kick Light). La formazione piacentina, guidata dai coach Erika Boselli, Davide Colla e Gianfranco Rizzi, ha presentato un team numeroso con l’obiettivo dichiarato di disputare una gara-test per raccogliere informazioni sulle condizioni e lo stato di forma degli atleti in vista della stagione 2023. Riscontri che sono positivi e si abbinano a risultati di rilievo.

Le medaglie d’oro (17 contando alcuni atleti a segno in più categorie) portano la firma di Camilla Marenghi, Somaya e Leyla El Hayek, Linda Barbazza, Aaron Zanetti, Alex Favaretto, Matilde Cutaia, Andrea Contardi, Valentina Favaretto, Aurora Agnelli, Alessia Erangoli, Riccardo Bramieri e Matilde Gallo. Sette, invece, gli argenti, messi al collo da Alice Dotti, Tommaso Ferrari, Alfredo Fontana, Tommaso Ferrari, Sofia Barabaschi, Alex Favaretto e Carlo Taglia. Infine, cinque bronzi, conquistati da Nicolò Guarnieri, Gaia Pappaterra, Riccardo Bramieri e Dennis Floridia (bis personale).

Il direttore tecnico della Yama Arashi Gianfranco Rizzi

“Quest’anno ci ha regalato molte soddisfazioni, cinque nostri atleti sono stati convocati nelle squadre nazionali per i Mondiali giovanili a Jesolo e per gli Europei Senior ad Antalya. Tante le vittorie prestigiose come le medaglie alla finale nazionale del Trofeo Coni, i titoli italiani e il recente oro europeo di Ioan Gherasim. Ci piace soprattutto il vivaio di giovanissimi che stiamo crescendo e che nel prossimo anno fornirà nuovi innesti al team. Nel 2023 allestiremo anche la nostra prima squadra agonistica di Muay Thai”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

4 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

4 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

6 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

6 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

7 ore fa