Yama Arashi protagonista a Budapest nella prova del circuito WAKO World Cup di kickboxing, dove la palestra piacentina ha conquistato otto medaglie, equamente suddivise tra argenti e bronzi. Guidata da Davide Colla (che nell’evento ungherese ha trionfato più volte in carriera da atleta), la spedizione piacentina ha ben figurato, come testimoniano gli otto allori.
Due dei quattro argenti portano la firma di Somaya El Hayek, seconda nella gara a squadre con le Juniores (come lei) Antonia Landeck (Germania) e Zsofia Kiss (Ungheria) e nell’Open Weight Juniores nel PointFight. Quest’ultima specialità ha regalato anche le piazze d’onore Old Cadets per Layla El Hayek (sorella più giovane di Somaya) al limite dei 65 chilogrammi e per Gaia Pappaterra (sopra i 65 chilogrammi). Infine, i quattro bronzi con Somaya El Hayek nel Point Fight Juniores (-65 chilogrammi), Layla El Hayek nel Light Contact Old Cadets (-65 chilogrammi), Sofia Rossi e Carlo Taglia negli Old Cadets Point Fight, rispettivamente sopra i 65 e i 69 chilogrammi.
“Le prestazioni sono state di rilievo e di livello adeguato ad una Coppa del mondo. Pur essendo a fine stagione era un test importante in vista degli Europei di Jesolo di settembre, ora abbiamo ben chiaro il lavoro da fare durante l’estate per preparare al meglio i nostri azzurri. Sono soddisfatto – ha fatto eco il direttore tecnico della Yama Arashi – delle performance dei nostri ragazzi che continuano a fornire buone prestazioni, dato che sono tutti azzurrabili, se avranno la determinazione e la dedizione per svolgere al meglio la preparazione estiva, credo che potremo festeggiare qualche medaglia anche ai Campionati Europei Wako di settembre”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…