Notizie

Kickboxing – Tris di medaglie iridate per la Yama Arashi ai Mondiali WAKO Cadetti e Juniores

Una settimana densa di emozioni vissute con i colori azzurri e un bottino prestigioso portato a Piacenza. La Yama Arashi applaude le prestazioni dei talenti in erba Nikol Ilieva, Somaya El Hayek e Layla El Hayek, protagoniste ai Mondiali WAKO Cadetti e Juniores di kickboxing a Jesolo.

Tre allori (due individuali e uno a squadre), suddivisi in due argenti e un bronzo. Questo il riassunto dei risultati di prestigio per il sodalizio piacentino; nello specifico, Somaya El Hayek ha centrato il secondo posto nel Kick Light nella categoria Old Cadets (13-15 anni) al limite dei 60 chilogrammi, mentre la sorella Layla si è messa al collo la medaglia di bronzo nel Point Fighting centrando il terzo posto negli Young Cadets (10-12 anni) fino ai 42 chilogrammi. Per lei, inoltre, l’argento di specialità nella gara a squadre disputata con l’Italia. L’emozione, invece, ha frenato Nikol Ilieva, con il sorteggio che l’ha fatta combattere subito nella giornata inaugurale sia nel Light Contact sia nel Kick Light, non riuscendo a esprimere il suo potenziale e a superare il primo turno a eliminazione diretta.

La rassegna iridata di Jesolo non ha portato solamente ottimi risultati alla palestra piacentina del maestro Gianfranco Rizzi, ma anche una nota di prestigio: per la seconda volta, la federazione italiana (Federkombat) ha chiamato il piacentino Davide Colla (campione del mondo e attuale istruttore alla Yama Arashi) a ricoprire il ruolo di direttore tecnico della squadra azzurra. Per Colla, non una novità assoluta, visto che aveva ricevuto lo stesso incarico in occasione degli Europei in Montenegro nel finale dellla scorsa stagione (2021).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

4 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

4 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

6 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

6 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

7 ore fa