Torna a Piacenza la 15esima edizione di StraWoman FaxHall, il tour al femminile più grande d’Italia, una corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, che vogliono trascorrere una giornata di festa tra sport, musica e divertimento! Un evento speciale che unisce attività fisica e intrattenimento con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico.
L’evento, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Sport Experience e da Eventi WoW, si svolgerà sabato 17 maggio con partenza alle ore 15.00 da Borgo FaxHall. Il percorso sarà di 5 km e attraverserà alcuni dei luoghi simbolo della città.
È la quindicesima edizione a livello nazionale –commenta Chiara Azzali Direttrice della Galleria Commerciale Borgo FaxHall – ma per quanto riguarda il Borgo FaxHall, è il terzo anno che la ospitiamo la manifestazione.
Già nel 2024 abbiamo avuto un’ottima affluenza e quest’anno spero tanto di raggiungere almeno la presenza dello scorso anno, quindi di circa 700 partecipanti. E’ un evento che porta anche un messaggio molto importante, quindi sosteniamo il no alla violenza sulle donne.
Assolutamente sì, ogni giorno la cronaca ci porta notizie su questo tema, quindi è importante continuare a sensibilizzare tutti per sostenere questo no alla violenza.
Sì, quindi quest’anno avremo inoltre ulteriori eventi che si svolgeranno nel mese di novembre proprio a festeggiare questi 25 anni di attività. Intanto invito tutti sabato, un appuntamento principalmente rosa ma aperto a tutti, una giornata di festa e sport per stare insieme.
Sabato 17 maggio 2025 – Borgo FaxHall, Piacenza
La quota di iscrizione è di 10.00 € e comprende la t-shirt tecnica e l’iconica medaglia celebrativa della 15^ edizione, oltre a bag e pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.
Ci si può iscrivere online tramite il sito www.strawoman.com
La consegna del pacco gara sarà effettuata domenica sabato 17 maggio dalle ore 13.00 alle 14.30 presso il Village StraWoman allestito in Borgo FaxHall.
Borgo FaxHall è una galleria commerciale situata nel cuore di Piacenza, a pochi minuti dal Centro Storico e in una posizione facilmente accessibile, accanto alla stazione ferroviaria e alla fermata degli autobus. Nel 2025 la galleria celebra 25 anni di attività, confermandosi un punto di riferimento per la vita quotidiana della città, grazie a un’offerta che unisce shopping, ristorazione e servizi. Con oltre 25 attività presenti, Borgo FaxHall ospita realtà locali e marchi nazionali, tra cui Sigma, Pittarosso, Pepco, McDonald’s, ODStore, HiPokè, Sarni Oro e molti altri.
Uno spazio pensato per essere funzionale, accogliente e facilmente fruibile da residenti, pendolari e visitatori. Per l’elenco completo dei negozi è possibile consultare il sito ufficiale: www.borgofaxhall.it/negoziGrazie
La StraWoman FaxHall Piacenza 2025 ha un importante obiettivo solidale: aggiungendo 1 euro alla quota di iscrizione, i partecipanti potranno sostenere WeWorld, contribuendo a garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno per donne in difficoltà o vittime di violenza. Un gesto di grande valore per costruire insieme un mondo libero dalla violenza contro le donne.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…