Sport

La Bakery ha vinto la Coppa Italia! Campanella: “I ragazzi non mollano mai”. Beccari: “Una scossa di adrenalina fortissima” – AUDIO

La Bakery Piacenza ha vinto la Coppa Italia di Serie B: le parole di coach Federico Campanella e del presidente Marco Beccari raccolte da RadioSound.

Una domenica da montagne russe risolta con un finale dolcissimo. La Bakery ha vinto la Coppa Italia Serie B

Campanella: È stata una domenica bellissima, ma più in generale sono stati tre giorni fantastici, vissuti con adrenalina e tensione. Contro Roseto l’abbiamo dovuta vincere tre volte, contro Livorno sembrava impossibile mentre contro Rieti dovevamo essere la vittima sacrificale. Invece, sul -17 i nostri ragazzi hanno tirato fuori anima, cuore, attributi e hanno vinto la partita e la Coppa. È stata una vittoria nata in difesa e costruita con la compattezza di tutti i ragazzi del roster.

Beccari: Questa vittoria vuol dire tanto perché ci fa capire il bel lavoro fatto in questi anni. La Bakery ha solo 10 anni di vita, per cui è la Coppa è grande motivo d’orgoglio. È stata un’emozione fortissima che non avevo messo in conto. La Coppa Italia è particolare, quindi al fischio finale contro Rieti (ritenuta imbattibile da tutti quanti) ho avuto una scossa di adrenalina molto forte. Quando vinci le emozioni sono uniche: solo lo sport regala queste gioie.

Quando hai capito che avreste vinto la Coppa Italia?

Campanella: Martedì scorso abbiamo fatto la riunione di squadra e tutti i ragazzi mi hanno detto di voler vincere la Coppa. Li vedevo pronti e maturi. Forse non tutti ci davano tra i favoriti, ma noi abbiamo dimostrato qualcosa in più dentro il cuore e dentro l’anima. Era il nostro obiettivo ad inizio settimana e l’abbiamo voluto con le unghie e con i denti. Questi ragazzi non mollano mai.

L’intervista completa a Marco Beccari, presidente della Bakery Piacenza

C’è una dedica particolare?

Campanella: In primis al presidente Beccari, perché nessuno come lui ha creduto in me. Poi, la dedica più bella va a mia moglie Laura e mia figlia Vittoria. Sono le donne della mia vita insieme a mia madre. In più, credo che da lassù il mio babbo mi abbia guardato e aiutato. Se amo la pallacanestro il merito è suo.

Related Post

Beccari: Mi sono arrivati più di 300 messaggi, ed è bello vedere la stima nei nostri confronti di gente come Vittorio Gallinari. È una vittoria di Piacenza e della nostra città. Dedico questa Coppa a tutta la società e a tutto lo staff che lavora dietro le quinte.

L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

3 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

4 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

5 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

6 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

8 ore fa