Sport

La Bakery Piacenza piazza un altro colpo di mercato: arriva Jacopo Lucarelli

Bakery Piacenza è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la stagione 2021/22 con l’Ala Livornese Jacopo Lucarelli. 

Nato a Livorno, il 14 Luglio 1996, alto 196 cm, Jacopo è un giocatore molto esperto per la categoria, dotato di grandi doti fisiche e capace di rendersi pericoloso nella metà campo offensiva sia con penetrazioni al ferro che con tiro da fuori. 

Gli inizi della sua carriera sono nella sua città, Livorno, nel campionato di Serie B dove segna oltre 9 punti di media aumentando il suo rendimento nelle stagioni successive. Si merita poi la chiamata in A2 da parte di Agropoli nel 2017. Successivamente ritorna in B con la maglia di Firenze, mettendo a segno oltre 12 punti di media.

Nel 2018/2019 è uno dei protagonisti nella seconda serie  Italiana disputando una stagione super, culminata con la finale playoffs a Capo D’Orlando, di cui era il capitano. Con la squadra siciliana segna 8,5 punti con 4,6 rimbalzi .

L’ultima stagione lo vede ancora tra i best player della serie B italiana con 13.6  punti di media e oltre 5 rimbalzi a partita. Gioca con la maglia di Roseto che porta, dopo una stagione strepitosa, fino alla finale Playoffs poi persa in gara cinque con la Pallacanestro Nardò.

Coach Campanella commenta così l’ingaggio di Lucarelli

“Jacopo viene da un’ottima stagione a Roseto e nel suo background ci sono già due stagioni in serie A2. Questa con la Bakery penso che per lui possa essere una stagione per riconfermarsi a questo livello. I sono convinto che lui possa aiutare la squadra migliorando ulteriormente se stesso.”

Jacopo Lucarelli ai nostri microfoni

“Sono felicissimo di vestire la maglia della Bakery per la prossima stagione, voglio ringraziare il presidente Beccari e il coach Campanella per avermi dato questa opportunità, cercherò di dare il mio contributo in ogni momento. Vengo a Piacenza con tanti stimoli e motivazioni. Piacenza è una piazza di cui tutti parlano benissimo e non vedo l’ora di poter iniziare a conoscere questa bellissima realtà.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche non serve a nulla”

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…

14 minuti fa

Ponte Paladini, chiusa la pista ciclopedonale: interruzione fino al 30 gennaio

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…

43 minuti fa

Dalle politiche sugli antibiotici alla prevenzione dell’HIV: il nuovo ruolo strategico delle Malattie infettive

Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…

47 minuti fa

Alle Novate “Il Giubileo dell’alta sicurezza”, le detenute diventano attrici: “Il teatro come riscatto” – AUDIO

Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…

51 minuti fa

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

4 ore fa

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Stragliati: “Criticità da chiarire, non inizieremo a maggio” – AUDIO

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…

6 ore fa