La Chiesetta riapre. Lo ha deciso il Tar di Parma che ha accolto il ricorso presentato dai titolari. Il questore Pietro Ostuni aveva disposto la chiusura per 30 giorni, a partire dal 30 gennaio. Un provvedimento giunto dopo alcuni controlli effettuati dalla polizia che in più occasioni, secondo le forze dell’ordine, avrebbero permesso di rilevare irregolarità. Si va dalle risse non denunciate agli spettacoli musicali senza autorizzazione, passando per il disturbo alla viabilità a causa delle vetture parcheggiate lungo la via Emilia Parmense.
Il Tar però ha sospeso il provvedimento giudicandolo eccessivo rispetto alla consueta chiusura di 15 giorni. Inoltre i giudici non hanno rilevato situazioni di concreta insicurezza e pericolo per gli avventori.
Per essere precisi, il provvedimento della questura non è stato annullato, ma solo sospeso in attesa della valutazione del collegio dei giudici amministrativi. La decisione finale spetterà al giudice.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…