Eventi a Piacenza

La Filodrammatica San Bernardino di Bettola in scena al Duse di Cortemaggiore l’8 febbraio

Cambio di programma al Duse di Cortemaggiore sabato 8 febbraio alle ore 21:00. Lo spettacolo originariamente previsto “Dracula a Comedy” (una parodia del famosissimo romanzo gotico n.d.s.) è stato cancellato per un grave impedimento da parte della compagnia Il Fortunale di Reggio Emilia. 

Si cambia quindi programma ed anche genere. Infatti la direzione del teatro ha deciso di affidare la serata alla compagnia Filodrammatica San Bernardino di Bettola che porterà in scena una commedia dialettale originale dal titolo Töla sö Dulsa scritta proprio dal regista Massimo Calamari.

Tre atti brillanti ambientati in casa di Giulio, un imprenditore edile fallito e salvato dalla bancarotta dal cognato Valerio, che si presenta al pubblico come uno strozzino attaccato al danaro.

La Filodrammatica San Bernardino di Bettola in scena al Duse di Cortemaggiore l’8 febbraio con Töla sö Dulsa

La giornata in casa di Giulio e Valerio verrà ben presto scombussolata dall’arrivo di un cinematografico americano, intento a lasciare ogni suo bene alla nipote ed all’arrivo di Robi, lei e lui, intenti ad ammaliare Placida ed il marito Giordano, arrivati dalla montagna a far visita ai fratelli di lei. Due ore di allegria garantite, come da tradizione riservano le commedie dialettali.

In scena il gruppo confermato è ormai consolidato capitanato da Cristina Bertinetti nel ruolo di Placida, Marco Marcotti in quello di Valerio, Massimo Calamari sarà Giulio, Claudio Carini Cleto, Stefano Davoli vestirà i panni di Giordano, mentre Doriano Iencinella si calerà nel ruolo di Cesare e Stefano Chiappa in quello di Oliver. Per Susanna Brizzolesi, nel ruolo di Angela e Sabina Ballestrazzi che sarà Robi, si tratta della seconda commedia personale, ma al primo “vero” personaggio. Al debutto invece nei panni di Teresa per Federica Raimondi. 

Informazioni

L’ingresso è libero ma la prenotazione consigliata al 3930329042

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

10 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

16 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

41 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

44 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

50 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

53 minuti fa