Politica

Elezioni regionali: la Lega piacentina schiera Stragliati, Cappucciati, Cavalli e Rancan

Elezioni regionali, la Lega piacentina presenta i suoi candidati. Valentina Stragliati, Lorella Cappucciati, Stefano Cavalli e Matteo Rancan. Sono questi i candidati alle prossime elezioni regionali in corsa con al Lega.

Valentina Stragliati è vicepresidente della Provincia e assessore a Castel San Giovanni. Lorella Cappucciati, invece, è consigliere comunale a Piacenza; mentre Stefano Cavalli è assessore comunale al commercio. Matteo Rancan, invece, è attualmente l’unico consigliere regionale a correre per la riconferma.

Matteo Rancan, consigliere regionale uscente, Lorella Cappucciati, consigliera comunale e coordinatore infermieristico, Stefano Cavalli, attuale assessore al Comune di Piacenza e commerciante, Valentina Stragliati, psicologa psicoterapeuta, assessore comunale a Castelsangiovanni e vicepresidente della Provincia. Ecco, nell’ordine, i nomi dei candidati piacentini della Lega alle Regionali del prossimo 26 gennaio.

“Una squadra di amministratori, professionisti, di giovani, di persone capaci e di esperienza – dice Lucia Borgonzoni, candidata alla Presidenza della Regione -. La Lega, primo partito in regione Emilia Romagna, è pronta a dare un contributo di grande rilevanza su tutti i temi, soprattutto i temi della sicurezza, della lotta all’immigrazione senza controllo voluta dal Pd in questi anni e per la tutela del lavoro e delle nostre imprese. Taglio a burocrazia e alle tasse sarà la nostra priorità”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti: dodici alla Questura, tredici alla Stradale e due alla scuola allievi

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…

3 ore fa

Stoccaggio di terre da scavo negli orti di via Campesio, il Comune: “Nessuna autorizzazione, pronti a prendere provvedimenti”

In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…

3 ore fa

Pecorara, il raduno degli ex allievi Don Orione nel ricordo di Don Zambarbieri

La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…

9 ore fa

Piano degli spostamenti casa-lavoro: “Favorire l’uso del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile”

Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…

11 ore fa

Rugby – Il derby è biancorosso: Piacenza batte Parma 22-10

Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…

12 ore fa

Remigrazione, Cisl e Uil: “Non possiamo condividere intenti discriminatori verso chiunque abbia un’origine diversa”

In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…

14 ore fa