Attualità

La magia del Natale avvolge Castel San Giovanni, doni per i più piccoli e fontane danzanti

Le temperature erano insolitamente alte, ma a riportare l’autentico spirito natalizio ci hanno pensato Pro Loco e amministrazione comunale di Castel San Giovanni, che insieme hanno organizzato una giornata magica. A partire dalle 15.00 di sabato 23 dicembre, infatti, i bambini della città hanno potuto incontrare Babbo Natale, o meglio, i Babbo Natale: ben quattro Santa Claus hanno accolto i piccoli donando loro giocattoli e sorprese di ogni tipo.

I volontari del sodalizio castellano sono riusciti a raccogliere giocattoli, indumenti, dolci, sufficienti a confezionare oltre 200 pacchi dono da consegnare ai piccoli visitatori. E la simpatia dei quattro Babbo Natale ha contribuito a rendere ancora più coinvolgente questa magica giornata: i bambini hanno potuto abbracciarli e scattare foto insieme a loro, in un mix di emozione ed entusiasmo.

E dopo aver scartato i doni appena ricevuti, i piccoli hanno potuto ristorarsi insieme ai genitori allo stand della Pro Loco, ricevendo cioccolata, dolci e vin brulé totalmente gratuiti. Terminato l’ultimo pacco regalo, i castellani hanno potuto rifarsi gli occhi con uno degli spettacoli più suggestivi: la danza delle fontane, show curato da SAGIT. Tramontato il sole e scesa la sera, i colori delle splendide fontane hanno ammantato la facciata del municipio, disegnando sorprendenti arabeschi a ritmo di musica: di fronte alle sinuose movenze dell’acqua non solo i bambini, ma anche gli adulti sono rimasti a bocca aperta.

Anche quest’anno la generosità dei castellani ha mostrato cosa è in grado di fare. Abbiamo distribuito giochi e non solo che tante persone ci hanno offerto”, spiega Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco. “Per noi è un modo di rivolgere gli auguri alla nostra comunità. Siamo stati fortunati anche perché la giornata è stata davvero splendida anche dal punto di vista del meteo. Siamo molto soddisfatti”.

Insieme alla Pro Loco abbiamo voluto donare alla nostra comunità questa giornata di festa. Ma ricordate, per essere una vera comunità ognuno di noi deve dare il proprio contributo, il proprio apporto. Prendiamo come spunto Natale per stringerci e sentirci davvero gli uni vicini agli altri”, ha detto infine il sindaco Lucia Fontana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa