Eventi a Piacenza

La nuova stagione del Duse di Cortemaggiore parte il 19 ottobre con Max Pisu – AUDIO

La nuova stagione del Duse di Cortemaggiore riparte il 19 ottobre alle 21 con lo spettacolo di Max Pisu “Amnesie”.

Si tratta di una stagione, la quarta, con un cartellone ricco e importante. Ogni anno l’organizzazione cerca di fare un passo avanti. Infatti il piccolo teatro dal 2016 sta crescendo sempre di più. In particolare dalle poche date della prima edizione è nata una vera e propria stagione con spettacoli di professionisti. Eventi di qualità, ma integrati a serate ad ingresso libero delle altrettanto importanti compagnie locali, che da sempre sono il tessuto sociale ed aggregante della realtà di Cortemaggiore.

La direzione artistica anche quest’anno è affidata a Luca Tacchini, consigliere dell’amministrazione con delega alle attività teatrali. Invece l’Associazione turistica Cortemaggiore resta parte fondamentale nel sostegno delle attività.

Dopo l’apertura di stagione dello scorso anno con Leonardo Manera, si è deciso di continuare a perseguire quella strada. Infatti quest’anno si è creata una vera e propria stagione a pagamento di quattro date con professionisti del settore.

L’apertura spetta a Max Pisu il 19 ottobre con il suo spettacolo AMNESIE. Successivamente la compagnia Al Bacio di Milano il 23 novembre porta in scena la divertente commedia SPIRITI D’AMORE.

Il 25 gennaio tocca al grande Paolo Hendel fare tappa a Cortemaggiore con il suo nuovissimo spettacolo LA GIOVINEZZA E’ SOPRAVVALUTATA. A chiudere questa mini rassegna sono invece i Traattori il 22 febbraio con MANOUCHE.

In mezzo a questi spettacoli troviamo ancora le compagnie del territorio (e non solo) impegnate in commedie, classici e teatro sperimentale.

Luca Tacchini, Direttore Artistico

Siamo molto contenti di poter offrire ancora una volta questo servizio ai magiostrini e a tutti quelli che vorranno esserci. Crediamo fortemente nel valore sociale del teatro ed è per questo che ci proponiamo di mantenere un buon numero di date ad ingresso libero. Grazie anche alla preziosa collaborazione delle compagnie locali. Allo stesso tempo siamo orgogliosi di poter incrementare questa realtà con grandi artisti che normalmente frequentano le più rinomate platee, in attesa che un giorno anche la nostra lo diventi.”

Informazioni

Per tutte le date e le informazioni potete chiamare i numeri 3930329042 oppure 3663065722 oppure seguire la pagina Facebook dell’Associazione turistica Cortemaggiore.

Cartellone

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa