Eventi a Piacenza

La nutrizionista delle famiglie Verdiana Ramina torna a Piacenza il 29 aprile

La nutrizionista delle famiglie Verdiana Ramina torna a Piacenza il 29 aprile. si tratta di una delle dottoresse tra le più seguite e apprezzate (il suo canale instagram conta 350mila follower). L’appuntamento è in programma martedì alle 17 alla Cartolibreria LaBussandri in via Farnesiana 38, nell’occasione sarà presentatol suo ultimo libro “L’atlante dello svezzamento”. 

La dottoressa parlerà di svezzamento ma anche più in generale di alimentazione, con un focus sull’importanza della frutta e della verdura e di come proporla ogni giorno nell’alimentazione infantile.

Informazioni

L’evento gratuito (con prenotazione obbligatoria contattando su whatsapp il 3291486752) si terrà negli spazi della Cartolibreria. I genitori e gli adulti potranno ascoltare la dottoressa e scoprire alcune proposte di merende bilanciate preparate con i prodotti di stagione e del territorio del Mercato Coperto di Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti, mentre i bambini saranno accolti a piano terra da due educatrici che li intratterranno con la lettura guidata dei libri illustrati abbinati ad una linea di tisane studiata dalla dottoressa Ramina in collaborazione con Neavita. 

Le tisane potranno anche essere degustate grazie alla collaborazione con l’erboristeria L’Urtiga. Saranno presenti inoltre i referenti di Campagna Amica Piacenza, per raccontare l’unicità e i valori che caratterizzano la nostra agricoltura e le tipicità piacentine.

Per LaBussandri l’atteso appuntamento sarà anche l’occasione per festeggiare con tutti i presenti il primo anno nella nuova sede. 

L’ATLANTE DELLO SVEZZAMENTO

Questa pubblicazione è nata per orientare i genitori tra le tipologie di svezzamento, attraverso tre fasi: dalla pappa ai pesti e alle puree, fino al finger food e alla costruzione di menu con piatti bilanciati per avere il controllo dei pasti del proprio bambino e poterli pianificare. Nel libro sono presenti tantissime ricette e splendide foto, e poi: schede tecniche sulla dispensa; come tagliare gli alimenti in sicurezza; allergeni; metodi di conservazione; porzioni; il biologico; l’importanza di bere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

23 minuti fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

30 minuti fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

33 minuti fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

15 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

15 ore fa