Sport

La Pallavolo Sangiorgio cede in casa contro il Volley Stadium

Serata storta, poco felice per la Pallavolo Sangiorgio che ha dovuto inchinarsi al Volley Stadium Mirandola. Nel primo parziale non completa la rimonta, nel secondo, invece ha sprecato un consistente vantaggio mentre nel conclusivo è rimasta in balia delle avversarie, un Volley Stadium, ordinata, ben messa in campo da coach Luciano Molinari, brava a fruttare gli errori delle piacentine, esaltando alcune individualità come Natali e Sala.

Alla Pallavolo Sangiorgio non bastano i 10 punti di Hodzic ed i 9 di Marc. La Pallavolo Sangiorgio parte con Salimbeni-Hodzic, Tonini-Marc, Zoppi-Molinari e Tacchini. Le modenesi rispondono con Orlandini-Poltronieri, Natali-Bernardoni, Moretti-Sala e Calanca. Inizio difficile per la formazione di casa che subisce un parziale di 0-5, Marc ed Hodzic provano ad accorciare, Mirandola allunga sino al 5-13. Marc e Gilioli suonano la carica e D’Adamo entra al posto di Molinari, ed un ace di Zoppi sigla il 10-16, punto su punto si concretizza la rimonta con un muro di Zoppi, 18-18. Nel finale il Volley Stadium allunga e chiude 21-25.

Nel secondo parziale la Pallavolo Sangiorgio entra con un piglio diverso. Lo dimostrano gli attacchi vincenti di Gilioli, le albicelesti si portano sul 14-8 e sul 16-14. Un break di uno a cinque fa girare l’ago della bilancia alla squadra di casa alle ospiti (17-19). Un ace di Marc pareggia i conti e Tonini trova il nuovo vantaggio, 21-20. Alcuni errori e gli attacchi gialloblù permettono al Volley Stadium di andare sul 21-24, la Pallavolo Sangiorgio annulla tre set point.

Sotto di due zet a zero la squadra di casa fatica ad entrare nel terzo set. Hodzic sigla il 2-8 e prende il via della squadra di casa (9-13). Un fuoco che viene spento subito dalla verve offensiva del Volley Stadium che archivia 16-25. Nel prossimo turno la Pallavolo Sangiorgio affronterà la Galaxy Inzani Volley, sabato 6 novembre alle 19.

Pallavolo Sangiorgio-Volley Stadium Mirandola 0-3

(21-25, 24-26, 16-25)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli 6, Molinari 1, Salimbeni, Tonini, 3 Viaroli (L), Zoppi 2, Hodzic 10, Marc 9, D’Adamo 1. All.: Capra.

Volley Stadium Mirandola: Orlandini, Natali, Sala, Moretti, Poltronieri, B. Calanca (L), M. Calanca, Raimondi, Perani, Cucereanu, Zanni, Galli, Bernardoni, Cardinali. All.: Molinari.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

4 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

5 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

6 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

7 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

9 ore fa