Sport

La Pallavolo Sangiorgio conferma la giovane Greta Galelli

La società Pallavolo Sangiorgio comunica con piacere di aver rinnovato l’accordo con la giocane schiacciatrice, classe 2004. Prosegue incessante il mercato estivo della Pallavolo Sangiorgio in vista della stagione 2021/2022 che vedrà presente la società piacentina nel campionato di B2.

Nuova conferma e sono quattro nella futura rosa albiceleste. Piacentina di San Polo, il prossimo 10 dicembre, Greta Galelli compirà diciotto anni, nel roster di coach Matteo Capra ricoprirà di schiacciatrice. Alta 172 centimetri, cresciuta nel vivaio del New Volley, nella scorsa stagione ha alternato spesso presenze in B2, conquistando il quarto posto del girone G1 ed i play off promozione per la B1, ed ha proseguito la crescita nel giovanile, contribuendo in modo determinante al titolo Under 19 territoriali Fipav Piacenza (il quarto della storia della società) ed al secondo posto in quello dell’Under 17.

Greta Galelli, dunque, si aggiunge a quelle di Micaela Perini (alzatrice), Valentina Zoppi (centrale), Alisa Hodzic (opposta) e della rientrante Chiara Tonini (schiacciatrice) nel roster della Pallavolo Sangiorgio in vista del prossimo campionato di B2. Inoltre per dare continuità di gioco e crescita, la dirigenza albiceleste e lo staff tecnico hanno deciso che Greta Galelli farà parte del roster della squadra che parteciperà al campionato regionale di serie D.

Spiega coach Matteo Capra

“La conferma di Greta è il proseguimento di un percorso di crescita, una strada che la società le ha messo disposizione, partendo dalle giovanili. L’anno scorso è stata impiegata spesso, partendo da titolare, ed è una ragazza su cui nutriamo grandi speranze. E’ il nostro fiore all’occhiello del nostro giovanile e siamo convinti che non sarà l’ultima gara atleta che sarà inserita nella rosa della prima squadra”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa