Sorride solamente in parte il primo dei quattro recuperi della prima fase per la formazione piacentina nel raggruppamento G1.
Le albicelesti conquistano un punto contro la Giovolley Reggio Emilia al termine di una gara emozionante chiuso da un tiebreak infinito (18-16) ma restano ancora ampiamento in corsa per un posto ai play off.
Quasi due ore di gara. Una vera e propria battaglia tra le piacentine della Pallavolo Sangiorgio e la Wimore Grissinbon Giovolley Reggio Emilia, chiusa al tiebreak per la formazione reggiana, nella gara di recupero della seconda giornata d’andata della prima fase del girone G1 del campionato di B2. Una sconfitta sì ma non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, soprattutto quando è venuta meno la fortuna non il valore, la Sangio ha lottato dal primo all’ultimo punto mostrando pregi e difetti nel contesto di una stagione particolare.
Nel primo set le piacentine, scese in campo con Perini-Hodzic a formare la diagonale, Fava-Di Tonto, Zoppi-Molinari al centri e Tacchini libero, hanno preso il vantaggio nei primi scambi dilatandolo sino al 16-25 conclusivo. Nel secondo e terzo parziale è arrivato la reazione delle padrone di casa che, vincendo 25-20 e 25-14, ribaltano il punteggio nel computo dei set.
La Pallavolo Sangiorgio è ritornata in corsa conquistando il quarto parziale (17-25). Emozionante il set corto vinto ai vantaggi dalle padrone di casa (18-16) che con questi due punti agganciano al quarto posto in classifica le piacentine ma precedendole per aver vinto una gara in più.
Nonostante la battuta d’arresto la Pallavolo Sangiorgio resta ancora corsa verso i play off, sarà importante l’esito dei prossimi tre recuperi: il primo si terrà giovedì 8 aprile (ore 20.30) al palazzetto dello sport nel derby piacentino contro la Ltp Vap.
Wimore Grissinbon Galileo Giovolley Reggio Emilia: Ronzoni (L), Borghi 3, Zanoni 14, Sghedoni, Vasi (L), Camurri, Ferrari, Sazzi 5, Arduini 19, Magnani 23, Lombardini 9, Bertolini. Allenatore: Aleotti.
Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 2, Molinari 16, Galelli 1, Di Tonto 7, Nichelini, Fava 10, Solari (L), Zoppi 10, Hodzic 25, Tacchini (L). Allenatore: Capra-Piccoli.
Centro Volley Reggiano 19 punti (7-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 15 (5-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 13 (4-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 5 (2-5); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 5 (1-6); Ltp Volley Academy Piacenza 0 (0-5). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…