Sport

La Pallavolo Sangiorgio si carica per il derby contro la VAP

Rinviata la gara del turno precedente contro al Wimore Grissinbon Giovolley Reggio Emilia, la Pallavolo Sangiorgio Piacentino ritorna in campo affrontando sabato 13 marzo (ore 19.30), la giovane  Volley Academy Piacenza che, giocando le gare interne al palazzetto dello sport di viale Repubblica. La sfida avrà una valenza importante per le celesti di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, l’obiettivo è quello di centrare i primi tre punti stagionale; infatti, nonostante la programmazione del calendario proceda a singhiozzo con tre sole gare giocate e ben quattro rinvii (di cui solo due programmati), la Pallavolo Sangiorgio non ha avuto ancora la gioia di abbracciare la dea alata della vittoria.

L’incontro si prospetta molto importante in questa chiave di volta per affrontare il proseguo del campionato come spiega l’alzatrice Chiara Nichelini: “Ogni giorno non si mai quello che può succedere. Noi lavoriamo come de dovessimo giocare sempre se non si gioca è ovviamente forte la delusione. La gara contro la Vap è sentita perché è sempre un derby: loro sono state ferme per un bel po’, noi ci siamo allenate a ranghi ridotti, potrà succedere di tutto. La differenza la faranno cuore e testa”.

Precedenti ed arbitri

Non ci sono precedenti tra le due squadre nei campionati nazionali. Dirigeranno l’incontro Adriana Bruno e Marco Gemma. L’incontro sarà a porte chiuse. 

Come vedere la partita

L’incontro tra Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgio sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale della Volley Academy Piacenza.

Il turno

Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgio; Arbor Interclays Reggio Emilia-Centro Volley Reggiano; Wimore Grissinbon Reggio Emilia-Tirabassi&Vezzali Campagnola Emilia (rinviata)

Classifica

Centro Volley Reggiano 15 punti (5-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 9 (3-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 6 (2-0); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 0 (0-3); Vap Piacenza 0 (0-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 0 (0-3). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

13 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

17 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

22 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

26 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

36 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

39 minuti fa