Sport

La Pallavolo Sangiorgio si inchina davanti all’Arbor Interclays in tre set

La formazione albiceleste archivia la prima fase della stagione (salvo eventuali play off) nel campionato nazionale di serie B2 (girone G1) con una  sconfitta per 3-0 (27-25, 25-15, 25-21) sul campo dell’Arbor Interclays Reggio Emilia. Da mercoledì 30 marzo il primo dei quattro recuperi.

Coach Matteo Capra ritrova dopo più di un mese l’opposta Alisa Hodzic nella formazione titolare. L’inizio gara è favorevole alle padrone di casa che si portano sul 6-1, la Pallavolo Sangiorgio reagisce. Gli attacchi di Fava e Di Tonto riportano il punteggio in parità (8-8), l’Arbor allunga ma un muro di Hodzic impatta sul 13-13 ed poi Zoppi sul 15-15. Il parziale prosegue a strappi sino al 22-22: la squadra si si porta sul 24-23, capitan Di Tonto annulla la prima ma un mani out su Fava regala il 27-25.

Nel secondo la Pallavolo Sangiorgio resta in gara sino all’11-9. Un filotto di sette a zero a favore dell’Arbor Interclays regala l’allungo decisivo. Fava ferma il break ma non basta, il team reggiano chiude 25-15. La Pallavolo Sangiorgio cambia passo nel terzo set, 3-7, 13-16 e resta sul pezzo sino al 17-19 dopodichè si spegne la luce un break di otto a due regala game, set e match all’Arbor Reggio Emilia.

Nonostante questa sconfitta ma osservando cuore e grinta messi in campo nel primo set ed in parte nel terzo, la Pallavolo Sangiorgio guarda con ottimismo il primo dei quattro recuperi che completeranno la prima fase in vista della seconda (o eventuali play off): mercoledì 30 marzo alle 20.30 al palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino. 

Arbor Interclays Reggio Emilia-Pallavolo Sangiorgio 3-0 (27-25, 25-15, 25-21)

Arbor Interclays Reggio Emilia: Cocconi 3, Grisendi, Salvaterra (L), Vecchi, Bellentani, Gennari 11, Canale, Saccani 14, Piemontese 9, Bucciarelli, Bellucci, Bonetti 6, Bonaccini 8. All.: Costi.

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 2, Molinari 4, Galelli 1, Di Tonto 8, Nichelini, Fava 11, Solari (L), Boaron, Zoppi 2, Hodzic 14, Tacchini (L). All: Capra-Piccoli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche non serve a nulla”

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…

34 minuti fa

Ponte Paladini, chiusa la pista ciclopedonale: interruzione fino al 30 gennaio

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…

1 ora fa

Dalle politiche sugli antibiotici alla prevenzione dell’HIV: il nuovo ruolo strategico delle Malattie infettive

Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…

1 ora fa

Alle Novate “Il Giubileo dell’alta sicurezza”, le detenute diventano attrici: “Il teatro come riscatto” – AUDIO

Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…

1 ora fa

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

4 ore fa

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Stragliati: “Criticità da chiarire, non inizieremo a maggio” – AUDIO

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…

6 ore fa