La “gigantessa del jazz” arriva a Piacenza. E festeggia i nostri 50 anni. Dee Dee Bridgewater, artista internazionale vincitrice di Grammy e Tony Awards, è la protagonista del concerto promosso dalla Cooperativa Fedro in collaborazione con Africa Mission Cooperazione e Sviluppo all’interno della rassegna “Klimt’s Ladies”.
L’appuntamento è per giovedì 14 luglio a Piacenza, nel cortile di Palazzo Farnese alle 21.30. La serata è stata presentata a Palazzo Farnese dagli organizzatori: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con Africa Mission e festeggiare questo importante compleanno – spiega il presidente di Fedro Davide Rossi – mezzo secolo di storia piacentina che fa del bene nel mondo è motivo di speranza e crescita per la comunità.
Non potevamo scegliere artista migliore: Dee Dee Bridgewater è una donna straordinaria, punto di riferimento della musica afroamericana e ambasciatrice di lungo corso della Fao. Ci auguriamo che in futuro questo gemellaggio con il Movimento possa crescere. Desideriamo ringraziare la Fondazione di Piacenza e Vigevano che ha fortemente creduto nelle nostre originali proposte culturali e il Comune di Piacenza che ci ospita a Palazzo Farnese, una delle cornici più suggestive della città”.
Concorde anche Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: “Come Movimento siamo contenti di questa collaborazione con Fedro Cooperativa che ci offre l’occasione di celebrare il nostro cinquantesimo con un evento prestigioso che porta a Piacenza Dee Dee Bridgewater, una delle grandi voci femminili del jazz internazionale – spiega – ma siamo orgogliosi anche che, sempre con Fedro, a Piacenza il 4 agosto arrivi anche Anguun, cantautrice di grandissimo successo, i cui album sono stati premiati con dischi d’oro e di platino. Proprio lei sarà la nostra testimonial per tutto il 2022: per noi un grande onore e un riconoscimento di un impegno portato avanti da 50 anni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…