La Settimana della Letteratura organizzata dalle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio si tiene ogni anno nel mese di agosto in Val Trebbia a Bobbio.
Una mostra libraria, presentazioni di libri, reading, proiezioni, musica e la premiazione del Piacentino dell’anno sono gli ingredienti di questa consolidata manifestazione letteraria che da quattordici anni offre spazio agli autori locali ma al contempo ospita personaggi di primo piano del panorama culturale italiano.
Ospiti prestigiosi di questa edizione – che si terrà dal 9 al 13 agosto compresi – la scrittrice Mariapia Veladiano che in “Adesso che sei qui” (Guanda) racconta di un affetto che travalica gli ostacoli di una malattia difficile come l’Alzheimer e lo storico dell’arte Jacopo Veneziani che presenta il suo ultimo libro “Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ogni varietà perduta porta via con sé un sapore, un nome, una storia di terra.…
"Ecco in cosa consiste l’azione di vigilanza del prode consigliere Zandonella: prendere atti pubblici, eliminare…
Stessa maglia, ruolo diverso. Riccardo Sala resta alla Canottieri Ongina in serie B maschile e migra da…
U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Luca Del Forno per la stagione…
Dal 1° agosto il biglietto urbano nelle tre città costerà quindi 2 euro rispetto agli…
"A seguito dei numerosi comunicati e articoli con cui l’amministrazione Tarasconi ha fatto emergere riconoscimenti…