La Settimana della Letteratura. L’evento Settimana organizzato dalle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio si tiene ogni anno nel mese di agosto in Val Trebbia a Bobbio.
Una mostra libraria, presentazioni di libri, conferenze, proiezioni, musica e la premiazione del Piacentino dell’anno sono gli ingredienti di questa consolidata manifestazione letteraria che da quindici anni offre spazio agli autori locali ma al contempo ospita personaggi di primo piano del panorama culturale italiano.
Ospiti prestigiosi di questa edizione – che si terrà dal 23 al 27 agosto compresi – Sandra Bonzi, giornalista e scrittrice (nonché moglie di Claudio Bisio) che presenta il suo ultimo romanzo “Nove giorni e mezzo” (Garzanti) e il finalista al Premio Strega 2022 Marco Amerighi che presenta il romanzo “Randagi” (Bollati Boringhieri).
Eventi nel piacentino: https://www.piacenza24.eu/notizie/eventi/
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…