Notizie

Fiorenzuola – Vianese 0-1: Bertetti beffa i rossoneri, ma l’azione del gol parte da un fallo su Antenucci. Il vice allenatore Ravanetti: “Risultato bugiardo, ma noi dobbiamo essere più cinici” – AUDIO

Dopo una serie positiva di ben otto risultati utili, per il Fiorenzuola questa era la classica prova del nove. Un’azione controversa ha portato al gol che ha impedito ai valdardesi di proseguire la loro striscia vincente.

I rossoneri, ancora guidati da Ravanetti (Araldi è infatti squalificato), confermano il 3-5-2 con Antenucci e Scarlata in attacco, mentre Piro e Varoli — quest’ultimo al suo centesimo gettone con la maglia valdardese — partono dalla panchina.

Gli ospiti stazionano spesso nella metà campo locale, ma sono i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose: alla mezz’ora Parisi crossa dalla destra e Bertelli, in tuffo, colpisce di destro sfiorando il palo. Poco dopo Macchio serve Scarlata nell’area piccola, costringendo Della Corte agli straordinari. In seguito Parisi scaglia un tracciante dai 25 metri, ma il portiere respinge con i pugni.

La ripresa si apre senza cambi, e questa volta sono gli ospiti ad avere la prima occasione con Silvestro, che impegna Burigana. Poi arriva il gol della Vianese: i rossoneri sono in attacco quando Antenucci finisce a terra dopo un contrasto — fallo non ravvisato dal direttore di gara — e sul conseguente contropiede gli ospiti trovano il vantaggio con Bertetti, al primo tiro in porta.

A quel punto i locali provano a cambiare le carte in tavola inserendo nuove forze, ma non riescono a invertire l’inerzia della partita.

U.S. Fiorenzuola vs Vianese Calcio 0-1

U.S. Fiorenzuola: Burigana (79’ Cantoni), Parisi ©, Macchioni (68’ Pinelli), La Vigna (68’ Piro), Zucchini (72’ Varoli), Benedetti, Pertica, Bertelli, Antenucci, Scarlata, Morrone (68’ Postiglioni). All. Araldi (in panchina Ravanetti). A disposizione: Dellagiovanna, Borrelli, Forte, Censi.

GSD Vianese Calcio: Della Corte ©, Cortesi (68’ Contipelli), Silvestro, Bernabei, Mammi, Moretti, Oubakent (61’ Falanelli), Vaccari, Bertetti (79’ Pezzani), Martinez (82’ Martini), Caesar Tesa (79’ Zanazzi). All. Sarnelli. A disposizione: Caccialupi, Paterlini, Di Gesu’, Fiori.

Reti: 61’ Bertetti (V)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Un acquirente per la MCM di Vigolzone, si fa avanti un’azienda di Torino. Quintavalla (Pd): “La crisi si avvia alla fine”

È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…

7 ore fa

Pestano un uomo per un diverbio stradale ma la vittima indossa occhiali con la telecamera, denunciati gli aggressori

Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…

7 ore fa

Un pomeriggio insieme, il future lab “Entra nel Flow” all’Istituto Volta

Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…

11 ore fa

La sfida dell’intelligenza artificiale in sanità: scenari di governance, responsabilità ed etica

Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…

11 ore fa

I vigili del fuoco celebrano il patrono Santa Barbara – FOTOGALLERY

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha celebrato la ricorrenza di Santa…

11 ore fa

Hotel Rapsodia di Paolo Baldini: “La cultura e l’arte per restare vive devono essere amate”

«Viviamo in un mondo dove prevale un atteggiamento distratto nei confronti della cultura, dell’arte e…

11 ore fa