Dopo una serie positiva di ben otto risultati utili, per il Fiorenzuola questa era la classica prova del nove. Un’azione controversa ha portato al gol che ha impedito ai valdardesi di proseguire la loro striscia vincente.
I rossoneri, ancora guidati da Ravanetti (Araldi è infatti squalificato), confermano il 3-5-2 con Antenucci e Scarlata in attacco, mentre Piro e Varoli — quest’ultimo al suo centesimo gettone con la maglia valdardese — partono dalla panchina.
Gli ospiti stazionano spesso nella metà campo locale, ma sono i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose: alla mezz’ora Parisi crossa dalla destra e Bertelli, in tuffo, colpisce di destro sfiorando il palo. Poco dopo Macchio serve Scarlata nell’area piccola, costringendo Della Corte agli straordinari. In seguito Parisi scaglia un tracciante dai 25 metri, ma il portiere respinge con i pugni.
La ripresa si apre senza cambi, e questa volta sono gli ospiti ad avere la prima occasione con Silvestro, che impegna Burigana. Poi arriva il gol della Vianese: i rossoneri sono in attacco quando Antenucci finisce a terra dopo un contrasto — fallo non ravvisato dal direttore di gara — e sul conseguente contropiede gli ospiti trovano il vantaggio con Bertetti, al primo tiro in porta.
A quel punto i locali provano a cambiare le carte in tavola inserendo nuove forze, ma non riescono a invertire l’inerzia della partita.
U.S. Fiorenzuola: Burigana (79’ Cantoni), Parisi ©, Macchioni (68’ Pinelli), La Vigna (68’ Piro), Zucchini (72’ Varoli), Benedetti, Pertica, Bertelli, Antenucci, Scarlata, Morrone (68’ Postiglioni). All. Araldi (in panchina Ravanetti). A disposizione: Dellagiovanna, Borrelli, Forte, Censi.
GSD Vianese Calcio: Della Corte ©, Cortesi (68’ Contipelli), Silvestro, Bernabei, Mammi, Moretti, Oubakent (61’ Falanelli), Vaccari, Bertetti (79’ Pezzani), Martinez (82’ Martini), Caesar Tesa (79’ Zanazzi). All. Sarnelli. A disposizione: Caccialupi, Paterlini, Di Gesu’, Fiori.
Reti: 61’ Bertetti (V)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…