Cronaca Piacenza

La violenta aggressione svela un giro di spaccio, cinque custodie cautelari e droga sequestrata

Al culmine di una lite li avevano investiti con l’auto causando fortunatamente lesioni non gravi. I fatti erano accaduti il 4 giugno 2022 in via Dei Pisoni. Vittime dell’aggressione un ragazzo e la sua fidanzata, autori invece due uomini con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Da quell’aggressione la polizia aveva avviato una vera e propria indagine culminata ora con l’emissione di misure cautelari a carico di quattro soggetti italiani e uno straniero, indagati a vario titolo per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni aggravate e danneggiamento.

In particolare, un cittadino straniero è stato destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Piacenza, mentre un cittadino italiano è stato destinatario della misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Piacenza.

Le indagini

Nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti, gli agenti hanno sequestrato circa 50 grammi di cocaina e marijuana, oltre che materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e 1500 euro in contati. Uno degli indagati è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ai poliziotti apparve evidente fin da subito che alla base di quell’aggressione ci fossero motivi legati alla droga. Così la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha iniziato ad approfondire i rapporti tra le parti. Alla fine emerse che la lite era riconducibile alla mancata restituzione di 400 euro da parte dell’investito all’altra coppia, soldi dovuti per una cessione di hashish a credito.

Dalle indagini sono emersi elementi a carico dei primi indagati, nonché di altri due soggetti attivi a Piacenza nella vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Uno di questi in particolare aveva avviato una fiorente attività di rivendita al dettaglio di stupefacenti, attrezzandosi per effettuare consegne direttamente al domicilio degli assuntori. Proprio quest’ultimo è stato tratto in arresto in flagranza a seguito della perquisizione, perché trovato in possesso di cocaina e marijuana già divisa in dosi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

2 ore fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

3 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

3 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

18 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

19 ore fa