Laboratorio Verde Piacenza ha attivato una raccolta di cibo in scatola e antiparassitari per animali a sostegno di una struttura in Kosovo dove sono presenti i Carabinieri. Il coordinatore del CIMIC (CivilianMilitary Cooperation) Feliciano Angeli ha segnalato come in questa zona l’abbandono dei cani sia uno dei principali fattori di rischio per le persone. Infatti spesso questi animali aggrediscono in gruppo i cittadini rappresentando il veicolo della “rabbia”, che in Italia è stata debellata e tenuta sotto controllo proprio grazie al monitoraggio e alla creazione di strutture apposite.
Sono riusciti a Pristina a costruire un rifugio per cani – spiega Loris Burgio – e noi cerchiamo di sostenere questa struttura, quindi non solo i cani ma anche la popolazione che sta vivendo la problematica del randagismo. Aiutarli sul posto potrebbe permettere un cambio di rotta, di mentalità e di metodo di intervento sul territorio.
Va inviata una mail a piacenza@laboratorioverde.org indicando la propria disponibilità. Poi noi andremo a recuperare il materiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…