Attualità

L’apertura dell’Emporio Solidale di Piacenza, un luogo per costruire anche importanti relazioni. AUDIO

L’apertura dell’Emporio Solidale di Piacenza, non solo un supermercato con prodotti essenziali, ma anche un luogo di relazioni. Questo l’obiettivo dell’Emporio solidale di via I Maggio che ha aperto questa mattina. Laura Bocciarelli, Presidente dell’Emporio Solidale, è intervenuta a Radio Sound raccontando le caratteristiche del market a costo zero per le persone in difficoltà che possono avere i prodotti presentando una tessera.

E’ un supermercato ma non solo – spiega Laura Bocciarelli – perché l’Emporio Solidale vuole essere anche un luogo di relazioni. In particolare per favorire tutti quei percorsi di orientamento e consulenza necessari in certi momenti. Infatti la costruzione di relazioni è un fattore decisivo per affrancarsi da un momento di difficoltà e bisogno”

Apertura dell’Emporio Solidale di Piacenza, l’audio intervista a Laura Bocciarelli

Ricordiamo che l’Emporio Solidale ha tra i suoi obiettivi principali: la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità a persone in momentanea difficoltà economica, secondo modalità rispettose della dignità dei beneficiari e tenendo conto delle eventuali altre forme di aiuto alimentare già in atto (mense, borse, viveri); il coinvolgimento del territorio, delle imprese e dei cittadini affinché sostengano concretamente i bisogni di chi è in difficoltà con il proprio lavoro gratuito, le donazioni economiche o di prodotti per l’emporio, la promozione di iniziative volte a diffondere stili di vita sostenibili e a favorire la lotta allo spreco alimentare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa