Lunedì 20 marzo, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, in Sala Panini, appuntamento con la presentazione del volume di Valeria Poli “L’architettura religiosa a Piacenza – Una rilettura tipologico simbolica” (Edizioni LIR). La pubblicazione sarà illustrata dall’autrice – già docente di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, insegnante di Storia dell’arte al liceo artistico Cassinari, componente del Cda della Ricci Oddi e da tanti anni collaboratrice della Banca di Piacenza -in dialogo con il direttore responsabile de “il nuovo giornale” don Davide Maloberti.
La prof. Poli, nella sua ultima fatica editoriale, ha raccolto studi e dati frutto di anni di ricerche che le hanno permesso di interrogarsi sul significato simbolico delle strutture della chiese piacentine, da quelle più antiche a quelle moderne, in un tempo nel quale non è più così scontato il rapporto tra arte e fede.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…