Lunedì 20 marzo, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, in Sala Panini, appuntamento con la presentazione del volume di Valeria Poli “L’architettura religiosa a Piacenza – Una rilettura tipologico simbolica” (Edizioni LIR). La pubblicazione sarà illustrata dall’autrice – già docente di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, insegnante di Storia dell’arte al liceo artistico Cassinari, componente del Cda della Ricci Oddi e da tanti anni collaboratrice della Banca di Piacenza -in dialogo con il direttore responsabile de “il nuovo giornale” don Davide Maloberti.
La prof. Poli, nella sua ultima fatica editoriale, ha raccolto studi e dati frutto di anni di ricerche che le hanno permesso di interrogarsi sul significato simbolico delle strutture della chiese piacentine, da quelle più antiche a quelle moderne, in un tempo nel quale non è più così scontato il rapporto tra arte e fede.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…