L’Assigeco Piacenza saluta il PalaBanca con una sconfitta: vince Ravenna 74-80

assigeco piacenza

L’Assigeco Piacenza saluta il PalaBanca con una sconfitta per 80-74 contro la OraSi Ravenna che si qualifica così aritmeticamente per i Playoff. I biancorossoblu hanno giocato una partita gagliarda nonostante le assenze di Guariglia e McDuffie tenuti a riposo precauzionale da Salieri. Carberry è il miglior marcatore dei suoi con 26 punti, mentre Gajic ci togli la soddisfazione della prima doppia cifra personale con 11 punti. Per Ravenna ottime le prove di Rebec e Cinciarini.

blank

La cronaca

La partita si gioca ad un ritmo molto alto e gradevole da ambo le parti, con i romagnoli che provano il primo break con il 13-8 propiziato da Simioni. Carberry però è il faro dei suoi e prima rosicchia lo svantaggio e poi porta avanti Piacenza sul 20-18 prima che Denegri pareggi i conti. Nel secondo periodo Ravenna sparecchia da fuori, ne approfittano quindi i padroni di casa che con il solito Carberry e un grande Gajic si portano avanti per 37-32: i troppi rimbalzi concessi in attacco però consentono agli uomini di Cancellieri di impattare a fine primo tempo.

Secondo tempo

Ravenna prova a scappare nel terzo periodo con Rebec e Chiumenti (46-57), ma Piacenza rientra d’orgoglio fino al -6. Nel quarto periodo i giallorossi si portano subito sul +8 (51-59) ma quando sembra finita Cesana e Massone confezionano la rimonta furiosa che spinge addirittura l’Assigeco avanti di 1, grazie anche al grande lavoro a rimbalzo d’attacco di Voltolini. Rebec però non ci sta e firma prima il controsorpasso con una bomba siderale, e poi mette nelle mani di Oxilia la palla del +5. Careberry ci prova ancora, ma Cinciarini con una tripla chiude i conti.

ASSIGECO PIACENZA-ORASI’ RAVENNA 74-80

(20-20, 17-17, 14-22, 23-21)

PIACENZA: Voltolini 4, Poggi 6, Molinaro 4, Formenti 4, Carberry 26, McDuffie ne, Gajic 11, Massone 8, Guariglia ne, Cesana 11, Sabatini. All. Salieri

RAVENNA: Cinciarini 14, Givens 9, Chiumenti 8, Rebec 16, Venuto, Simioni 8, Vavoli 2, Oxilia 11, Maspero 3, Denegri 9, Buscaroli ne, Guidi ne. All. Cancellieri.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank