Giovani piacentini in aiuto di famiglie e persone in difficoltà, l’Associazione GASB ospite di Volontariato in Onda. Prosegue su Radio Sound il quindicinale appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Csv Emilia – Centro Servizi per il Volontariato di Piacenza.
A chi è in difficoltà, soprattutto dopo questo momento di pandemia – sottolinea Francesca Molinari presidentessa del GASB “Gruppo Attivo di Solidarietà dal Basso” – consegnamo pacchi di beni primari, diamo aiuto legale e accompagniamo i cittadini all’ospedale o ad acquistare medicinali. L’idea dell’associazione è nata durante l’inizio dell’emergenza sanitaria. Io e altri ragazzi in quel periodo abbiamo cominciato a sentirci molto passivi rispetto alla situazione che stavamo vivendo quindi ci siamo interrogati su cosa potessimo fare per partecipare attivamente al difficile presente. La partenza è stata complessa perché non si conosceva ancora bene il Covid, quindi eravamo spaventati ma non ci siamo fermati portando avanti il progetto.
Sì. Abbiamo conosciuto tante persone meravigliose e una parte di Piacenza che non conoscevamo e che solitamente rimane un po’ nascosta.
Puntiamo diventiamo a diventare sempre più grandi per avere sempre più presenza nel nostro territorio ma non solo. Infatti vorremmo portare questa esperienza a livello nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…