Giovani piacentini in aiuto di famiglie e persone in difficoltà, l’Associazione GASB ospite di Volontariato in Onda. Prosegue su Radio Sound il quindicinale appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Csv Emilia – Centro Servizi per il Volontariato di Piacenza.
A chi è in difficoltà, soprattutto dopo questo momento di pandemia – sottolinea Francesca Molinari presidentessa del GASB “Gruppo Attivo di Solidarietà dal Basso” – consegnamo pacchi di beni primari, diamo aiuto legale e accompagniamo i cittadini all’ospedale o ad acquistare medicinali. L’idea dell’associazione è nata durante l’inizio dell’emergenza sanitaria. Io e altri ragazzi in quel periodo abbiamo cominciato a sentirci molto passivi rispetto alla situazione che stavamo vivendo quindi ci siamo interrogati su cosa potessimo fare per partecipare attivamente al difficile presente. La partenza è stata complessa perché non si conosceva ancora bene il Covid, quindi eravamo spaventati ma non ci siamo fermati portando avanti il progetto.
Sì. Abbiamo conosciuto tante persone meravigliose e una parte di Piacenza che non conoscevamo e che solitamente rimane un po’ nascosta.
Puntiamo diventiamo a diventare sempre più grandi per avere sempre più presenza nel nostro territorio ma non solo. Infatti vorremmo portare questa esperienza a livello nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…