Attualità

Lavoratori in appalto presso Zara, sciopero di Cgil e Cisl

Proclamato uno stato di agitazione e sciopero immediato nell’appalto di Zara a Piacenza; il tutto con presidio, la notte scorsa, di fronte le vetrine del negozio in via XX Settembre a Piacenza (foto in allegato).

Lo comunicano in una nota Filcams Cgil, con Marco Pascai, e Fisascat Cisl con Patrizia Orlandini. I sindacati denunciano come i lavoratori in appalto da Zara a Piacenza non abbiano ancora ricevuto lo stipendio dei mesi di agosto e settembre 2019 ma “solo degli acconti”.

“La situazione rimane grave ed incerta”, denunciano Cgil, e Cisl. “Perciò i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione per tutta la settimana del 26 ottobre al 4 novembre 11 con scioperi immediati per il 26 e il 27 ottobre.

“Ad oggi – spiegano – la società PuliServizi srl dopo il cambio di appalto avvenuto il 31 luglio 2019 non ha eseguito il pagamento del TFR e nemmeno delle spettanze di fine rapporto. Come sempre – chiudono Cgil e Cisl – siamo disposizione per un confronto sia con la Ras srls sia con il committente, Inditex Zara Italia Srl che, ad oggi, non ci ha mai contattati per chiarimenti sulla situazione d’appalto”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Storie di Confesercenti, Fabrizio Samuelli: “Dal 2024 raccontate realtà piacentine con alle spalle tanta umanità” – AUDIO

Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…

8 ore fa

Idee in Azione: il progetto di Iren dedicato a scuole, università ed enti del terzo settore

Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…

9 ore fa

Università Cattolica, dal Vietnam a Piacenza: la giovane Dang premiata all’EAAE Congress di Bonn

Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…

10 ore fa

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

11 ore fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

11 ore fa

Anche la Coldiretti piacentina a Strasburgo: “Mobilitazione per fermare la follia di Von der Leyen”

Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…

11 ore fa