Proclamato uno stato di agitazione e sciopero immediato nell’appalto di Zara a Piacenza; il tutto con presidio, la notte scorsa, di fronte le vetrine del negozio in via XX Settembre a Piacenza (foto in allegato).
Lo comunicano in una nota Filcams Cgil, con Marco Pascai, e Fisascat Cisl con Patrizia Orlandini. I sindacati denunciano come i lavoratori in appalto da Zara a Piacenza non abbiano ancora ricevuto lo stipendio dei mesi di agosto e settembre 2019 ma “solo degli acconti”.
“La situazione rimane grave ed incerta”, denunciano Cgil, e Cisl. “Perciò i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione per tutta la settimana del 26 ottobre al 4 novembre 11 con scioperi immediati per il 26 e il 27 ottobre.
“Ad oggi – spiegano – la società PuliServizi srl dopo il cambio di appalto avvenuto il 31 luglio 2019 non ha eseguito il pagamento del TFR e nemmeno delle spettanze di fine rapporto. Come sempre – chiudono Cgil e Cisl – siamo disposizione per un confronto sia con la Ras srls sia con il committente, Inditex Zara Italia Srl che, ad oggi, non ci ha mai contattati per chiarimenti sulla situazione d’appalto”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Macchina del fumo, luci ed effetti speciali. Entrando al PalaBancaSport sembra di approcciarsi a un…
Esprimo - anche a nome del Consiglio provinciale - sincero cordoglio per la scomparsa di…
Prosegue l’impegno della Regione Emilia-Romagna per la riduzione del rischio idraulico, con particolare attenzione ai contesti urbani più…
Avrebbero fatto parte di una rete criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti radicata sul…
Insieme per te per l'ambiente ha generato 10 sacchi di rifiuti per oltre 60 kg…
Baskin significa sport, inclusione e divertimento. A Nibbiano il Comune di Alta Val Tidone accoglie…