“L’organizzazione dei lavori e l’evoluzione dello stato di avanzamento degli stessi saranno oggetto di specifica comunicazione istituzionale come da Lei richiesto”. Si conclude così la risposta di Anas di lunedì 5 luglio alla lettera inviata l’11 giugno scorso dal presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, in merito ai lavori di manutenzione straordinaria al ponte sul fiume Trebbia a Marsaglia, lungo la Strada Statale 45.
La scelta annunciata da Anas intende “rafforzare il dialogo con il territorio interessato”: il presidente Barbieri aveva infatti rilevato “il mancato coinvolgimento degli amministratori locali nella definizione di tempi e modalità dell’atteso intervento” che, per la sua prevista durata di sette mesi, “potrebbe comportare – aveva evidenziato il presidente Barbieri – pesanti effetti sulla vallata durante la stagione estiva, che è particolarmente importante per l’economia e le attività di una zona già duramente provata dal lockdown, dalle successive restrizioni degli ultimi mesi e dall’impatto sul territorio del crollo di Ponte Lenzino”.
Sempre nella lettera del 5 luglio, Anas ha annunciato che sarà oggetto di specifica comunicazione istituzionale anche un altro intervento di manutenzione programmata, quello sulle “opere d’arte comprese tra il km 91+000 e il km 93+000” della Strada Statale 45, immediatamente a monte di Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Supermercati chiusi la domenica, Barbieri: “Sbagliato tornare al passato”. Samuelli: “C’è un problema di costi”.…
Orgoglio Biancorosso: Dene e Roda vestono l’Azzurro della Nazionale U20 Grande soddisfazione in casa Piacenza…
Sono aperte per scuole le iscrizioni alle nuove proposte didattiche della sezione Arte di XNL, in programma dal 9…
A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, scattano a Piacenza - così come in tutti…
“Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi idrici e Rifiuti, ha avviato un procedimento…
Da oggi i bimbi di Pediatria e neonatologia e del Pronto Soccorso pediatrico di Piacenza potranno utilizzare cinque…