Notizie

Le ambizioni del Piacenza calcio in Serie D: Intervista a Nicola Santella

Benvenuti a una nuova puntata di “Caffè Biancorosso” con Andrea Amorini e, ospite, il giovane talento biancorosso Nicola Santella che hanno discusso dell’importante vittoria della squadra e delle sfide che li aspettano.

Atmosfera alle stelle

Dopo la convincente vittoria ottenuta, l’atmosfera tra i tifosi biancorossi è alle stelle. Questa settimana, Andrea Amorini, radiocronista di Radio Sound, ha sottolineato la positiva reazione della squadra dopo una serie di prestazioni deludenti e una sconfitta casalinga. La squadra ha dimostrato di avere la giusta mentalità e ha cominciato a trovare la sua strada. Maccarone è stato elogiato per il suo ruolo chiave come playmaker, con Corradi che si è inserito con successo come interno.

Il centrocampo ora è più stabile

Il centrocampo ha acquisito stabilità, e la crescita di Iob sulla fascia destra è stata rilevante, affrontando una delle aree di preoccupazione. Amorini ha anche sottolineato l’importanza dell’intensità e del ritmo in Serie D, oltre alla qualità. La partita di domenica ha dimostrato che la squadra sta assimilando questi concetti.

Tuttavia, ci sono stati alti e bassi nella prestazione della squadra, con D’Agostino criticato per essere stato troppo egoista in fase offensiva, anche se ha contribuito difensivamente. Questa inconsistenza deve essere affrontata.

L’Intervista con Nicola Santella

Nicola Santella, giovane promessa del Piacenza, ha parlato del passaggio dal settore giovanile alla Serie D e dell’adattamento al ritmo e alla fisicità diversi. Ha sottolineato l’importanza di migliorare costantemente e dare sempre il massimo.

Caffè BiancoRosso, la trasmissione nata dalla collaborazione tra Radio Sound e Piacenza Calcio per le stagioni 2023-2025. Un podcast della durata di 5 minuti, condotto dall’opinionista Andrea Amorini con interviste esclusive e approfondimenti sul mondo biancorosso. Ogni mercoledì alle 9.30 su Radio Sound e in Podcast.

Una bella reazione

La squadra ha affrontato la settimana successiva alla sconfitta in casa con rabbia e ha avuto una reazione positiva in allenamento, capendo l’importanza di dare sempre il massimo.

Infine, Nicola ha discusso della formazione 3-5-2 che ha apprezzato, ma ha avvertito che la partita contro il Tritium sarà impegnativa e va affrontata seriamente.

Oggi si gioca con il Tritium

L’invito è per tutti gli appassionati di calcio a sintonizzarsi sulla diretta di Piacenza – Tritium alle ore 15 in diretta su Radio Sound, per una partita che si preannuncia avvincente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

13 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa