L’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone celebra la ricorrenza del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in onore dei caduti per la Patria. Il programma delle celebrazioni, a cui prenderanno parte rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni del territorio, inizierà domenica 5 novembre a Caminata alle ore 9.30 con la deposizione della corona d’alloro, cui seguirà alle ore 10.00, a Nibbiano, la deposizione della corona d’alloro in ricordo degli Alpini e del Milite Ignoto. Infine, a Pecorara alle ore 11.00, sarà celebrata la Santa Messa in Chiesa e la deposizione della corona d’alloro.
Martedì 7 novembre, a Trevozzo, alle ore 10.00, in chiesa, si terrà la benedizione della corona d’alloro con la deposizione della stessa al monumento dei caduti, alla presenza degli alunni della scuola primaria.
Domenica 19 novembre, infine, alle ore 15.00 a Genepreto sarà celebrata la Santa Messa in chiesa con deposizione della corona d’alloro e a seguire la presentazione del libro “A ricordo dei caduti di Genepreto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…