Le celebrazioni in Alta Val Tidone per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

blank
Piacenza 24 WhatsApp

L’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone celebra la ricorrenza del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in onore dei caduti per la Patria. Il programma delle celebrazioni, a cui prenderanno parte rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni del territorio, inizierà domenica 5 novembre a Caminata alle ore 9.30 con la deposizione della corona d’alloro, cui seguirà alle ore 10.00, a Nibbiano, la deposizione della corona d’alloro in ricordo degli Alpini e del Milite Ignoto. Infine, a Pecorara alle ore 11.00, sarà celebrata la Santa Messa in Chiesa e la deposizione della corona d’alloro.

Martedì 7 novembre, a Trevozzo, alle ore 10.00, in chiesa, si terrà la benedizione della corona d’alloro con la deposizione della stessa al monumento dei caduti, alla presenza degli alunni della scuola primaria.

Domenica 19 novembre, infine, alle ore 15.00 a Genepreto sarà celebrata la Santa Messa in chiesa con deposizione della corona d’alloro e a seguire la presentazione del libro “A ricordo dei caduti di Genepreto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank