Sul tema riguardante i manifesti “Gender” esposti a Piacenza dall’associazione ProVita e Famiglia sono intervenuti a Radio Sound i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia e Piacenza Coraggiosa, Sara Soresi e Boris Infantino.
Secondo Boris Infantino, consigliere comunale di Piacenza Coraggiosa, i manifesti sono inaccettabili. “Abbiamo fatto un esposto alla Procura della Repubblica. Questi manifesti non possono essere esposti perché c’è una legge del Codice della strada che vieta i messaggi pubblicitari sessisti, che riportano stereotipi di genere o che sono discriminatori nei confronti di sensibilità diverse. Questo manifesto viola tutti e tre i canoni. Perché è un messaggio offensivo e riporta uno stereotipo di genere in maniera caricaturale, quasi grottesca. Soprattutto è discriminatorio verso una serie di diversità, quindi non è assolutamente accettabile”.
Del parere opposto Sara Soresi, consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.
“I Consiglieri di Piacenza Coraggiosa, richiamando l’art. 23 del Codice della Strada, forse dimenticano che tale norma vieta forme di pubblicità contenente messaggi sessisti, violenti o discriminatori con riferimento all’orientamento sessuale, identità di genere o abilità fisiche o psichiche, ma che i manifesti apposti da “Pro Vita” non attaccano alcun genere, né orientamento, limitandosi ad una libera manifestazione di pensiero, in particolare sottolineando la loro contrarietà alla teoria gender. Io ritengo che i manifesti siano un’espressione della libera manifestazione del pensiero. Il messaggio può essere condivisibile o meno ma i manifesti devono essere lasciati. L’immagine è sicuramente forte, ma dall’altro lato condivido il messaggio contenuto“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…