Di seguito una serie di modifiche al traffico che nei prossimi giorni interesseranno città e provincia.
Per consentire lo svolgimento, in sicurezza, di tutti gli appuntamenti legati alle manifestazioni “Piacenza in fiore” e “La banda in città”, si renderanno necessarie nel fine settimana alcune limitazioni al traffico.
In particolare, dalle 14.30 alle 20.30 di sabato 13 aprile e dalle 6 del mattino alle 20.30 di domenica 14 sarà istituito il divieto di circolazione in piazza Duomo, via Legnano, vicolo del Tarocco, via Romagnosi, via Chiapponi (tra piazza Duomo e via Sopramuro), via Pace – nel tratto tra il civico 3 e i chiostrini del Duomo – nonché nel tratto di via Cavour tra via XX Settembre e via Roma, in corso Vittorio Emanuele (tra largo Battisti e piazza Cavalli), nella stessa piazza Cavalli, in piazzetta Mercanti, piazzetta Grida, via Calzolai, via Illica, vicolo Pazzarelli e vicolo Perestrello.
Negli stessi giorni e orari, sarà vietata la circolazione – consentendo però il transito ai soli residenti, dimoranti, fruitori di posti auto privati, mezzi di soccorso e servizi ambientali, con la massima cautela e in relazione alle diverse fasi degli eventi in corso – in via Daveri, vicolo del Pavone, via San Giuliano, via Pace (tra via Scalabrini e il civico 3), via Medoro Savini, via Sopramuro (tra via Savini e via Frasi), via San Donnino, via Sant’Ulderico, cantone Manzini, via Cavalletto, via Mentana, via Lampugnani, largo Matteotti, vicolo Sant’Ilario e via Vago.
I mezzi del trasporto pubblico locale potranno circolare lungo le direttrici da via Cavour e via Roma verso via Borghetto, così come da corso Garibaldi verso piazza Sant’Antonino.
Sarà in vigore dalle 6 di sabato 13 aprile alle 24 di domenica 14 il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Plebiscito, via Legnano, nel tratto di via Pace tra il civico 3 e i chiostrini del Duomo, in piazza Cavalli, piazzetta Grida, piazzetta Mercanti e via Cavour (tra via XX Settembre e via Roma).
Nel territorio comunale di Alta Val Tidone e Pianello, nei giorni lavorativi dal 15 al 23 aprile 2024
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione di prove materiche finalizzate alla redazione della verifica di sicurezza del ponte sul fiume Tidone, lungo la Strada Provinciale n° 60 Croce.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale, mediante istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico, lungo la Strada Provinciale n. 60 Croce dalla progressiva km 0+160 circa alla progressiva km 0+280 circa, dalle ore 08:00 alle ore 17:00, dal giorno 15 al 23 aprile 2024 (escluso festivi e prefestivi) nei territori comunali di Alta Val Tidone e Pianello Val Tidone.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…