Prosegue a Piacenza il percorso “Il sogno del Concilio. A 60 anni dal Vaticano II”. Giovedì 16 febbraio alle ore 21 al Seminario vescovile in via Scalabrini 67 a Piacenza sul tema “Le strade aperte dal Concilio Vaticano II” intervengono padre Nicola Albanesi e don Saverio Xeres.
Padre Albanesi, marchigiano, sacerdote della Congregazione della Missione, è superiore del Collegio Alberoni, dove è docente di teologia. Ha conseguito il dottorato in Cristologia all’Università Gregoriana sotto la guida di padre Jacques Dupuis.
Don Xeres, classe 1955, sacerdote della Chiesa comasca, laureato in lettere e teologia, è docente di storia della Chiesa al Seminario della diocesi lombarda e alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale a Milano.
Un nuovo appuntamento è in programma il 23 febbraio alle ore 21 sempre al Seminario vescovile. L’iniziativa è promossa da Ufficio catechistico e Ufficio scuola della diocesi, Scuola di formazione teologica, Collegio Alberoni e settimanale Il Nuovo Giornale per riflettere oggi sull’eredità del Concilio e farlo così conoscere alle giovani generazioni, nate dopo l’8 dicembre 1965, data che ha segnato la fine dell’assise di 2500 vescovi di tutto il mondo a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…