Attualità

Leggere le città dal punto di vista delle donne, incontro in Provincia il 9 aprile

Presentare le linee guida operative e alcune esperienze locali dedicate alla costruzione di mappe digitali urbane partecipate, strumenti utili per leggere le città dal punto di vista delle donne e supportare politiche urbanistiche più consapevoli, inclusive e orientate alla riduzione dei divari di genere. Sono queste le finalità dell’incontro Città femminile e plurale – Una mappa digitale partecipata per la programmazione urbanistica inclusivache è in programma mercoledì 9 aprile p.v. dalle ore 16:00 alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia (Corso Garibaldi, 50-Piacenza).

L’appuntamento (come da locandina in allegato) sarà aperto dai saluti istituzionali di Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza. Sarà poi Vittorio Silva, direttore generale della Provincia, ad introdurre gli interventi di Barbara Santi (funzionaria EQ dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna) e di Sandra Lotti (responsabile Area Agende Digitali Locali di Lepida Scpa) sul tema “La mappa digitale cittadina dal punto di vista delle donne: la progettazione partecipata – linee guida prodotte dalla Comunità Tematica del Digital Gender Gap”.

A moderare l’evento sarà Nadia Pompini, consigliera provinciale delegata a Programmazione scolastica, Diritto allo studio e Pari opportunità.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Piacenza, in collaborazione con Agenda Digitale Emilia-Romagna – Lepida ScpA e la Comunità Tematica del Digital Gender Gap, che riunisce gli assessorati delle amministrazioni locali con delega all’innovazione digitale e alle pari opportunità.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa