Attualità

Leggere le città dal punto di vista delle donne, incontro in Provincia il 9 aprile

Presentare le linee guida operative e alcune esperienze locali dedicate alla costruzione di mappe digitali urbane partecipate, strumenti utili per leggere le città dal punto di vista delle donne e supportare politiche urbanistiche più consapevoli, inclusive e orientate alla riduzione dei divari di genere. Sono queste le finalità dell’incontro Città femminile e plurale – Una mappa digitale partecipata per la programmazione urbanistica inclusivache è in programma mercoledì 9 aprile p.v. dalle ore 16:00 alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia (Corso Garibaldi, 50-Piacenza).

L’appuntamento (come da locandina in allegato) sarà aperto dai saluti istituzionali di Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza. Sarà poi Vittorio Silva, direttore generale della Provincia, ad introdurre gli interventi di Barbara Santi (funzionaria EQ dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna) e di Sandra Lotti (responsabile Area Agende Digitali Locali di Lepida Scpa) sul tema “La mappa digitale cittadina dal punto di vista delle donne: la progettazione partecipata – linee guida prodotte dalla Comunità Tematica del Digital Gender Gap”.

A moderare l’evento sarà Nadia Pompini, consigliera provinciale delegata a Programmazione scolastica, Diritto allo studio e Pari opportunità.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Piacenza, in collaborazione con Agenda Digitale Emilia-Romagna – Lepida ScpA e la Comunità Tematica del Digital Gender Gap, che riunisce gli assessorati delle amministrazioni locali con delega all’innovazione digitale e alle pari opportunità.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

1 ora fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

4 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

9 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

13 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

23 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa