Nella mattinata odierna, presieduto dal Prefetto Paolo Ponta, si è tenuto un incontro per un aggiornamento della situazione relativa al sito logistico di Leroy Merlin nel Comune di Castel San Giovanni (PC). Sito presso il quale opera in qualità di appaltatore Iron Log.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco del Comune di Castel San Giovanni, Lucia Fontana, il funzionario dell’ITL, Manuel Sartori, i rappresentanti della committente (Leroy Merlin), dell’appaltatore (Iron Log) e delle sigle sindacali Fit Cisl e Sicobas.
Nello specifico, le parti hanno comunicato al Prefetto di aver sottoscritto, il 13 e 14 Dicembre 2023, un Verbale di accordo-quadro. Le parti hanno concordato infatti alcune misure finalizzate a fronteggiare, per i lavoratori coinvolti, le conseguenze derivanti dalla chiusura del Deposito.
Il Prefetto, prendendo atto degli accordi raggiunti in sede aziendale, ha espresso il proprio apprezzamento per il buon esito della mediazione tra tutte le parti coinvolte. Mediazione che ha consentito di rasserenare le relazioni aziendali in tutte le province interessate.
E’ stato il miglior compromesso possibile – commenta a Radio Sound Salvatore Buono della Fit Cisl Piacenza – da come eravamo partiti. Inoltre ci è stata comunicata la possibilità di altri 8 posti di lavoro nella vicina Codogno. Questo ci ha fatto piacere perché anche dopo l’accordo si sta continuando ad operare per ulteriori collocazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…