Economia

Leroy Merlin, deputati del Movimento 5 Stelle incontrano i lavoratori: “Quanto sta accadendo è inaudito e inaccettabile”

“Quanto sta accadendo al polo logistico Leroy Merlin a Piacenza è inaudito. L’azienda infatti resta ferma nell’intenzione di voler chiudere lo stabilimento di Castel San Giovanni, nonostante non ci sia alcuno stato di crisi aziendale.

Questa mattina la deputata del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari, e la eurodeputata Sabrina Pignedoli, sempre dei 5 Stelle, hanno incontrato i lavoratori del magazzino piacentino.

“Lavoratori e lavoratrici del magazzino logistico, che da circa un mese sono in sciopero per protestare contro l’annunciata chiusura. Il sito, lo puntualizziamo, rifornisce i suoi negozi in tutto il paese, ma non rientrerebbe più nei suoi piani strategici di sviluppo per l’Italia. Ora l’azienda vuole mandare a casa 500 persone, per poi fare nuove assunzioni con stipendi più bassi ed usufruendo anche di sgravi fiscali, come hanno specificato stamane al sit in i sindacati”.

“E’ chiaro che tutto ciò è inaccettabile: è lampante la volontà di massimizzare i profitti incentrando l’attività sul lavoro precario e non sindacalizzato. Il M5s esprime massima vicinanza a questi lavoratori, e farà tutto quanto possibile in tutte le sedi istituzionali per porre fine a questo approccio arrogante e insensato da parte di una realtà produttiva che, ribadiamo, non ci risulta attraversare una fase di crisi. Anzi, a dirla tutta, il sito è stato recentemente ampliato, con nuovo consumo di suolo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio cerca il tris con Forlì

Impegno casalingo per la Pallavolo San Giorgio che domani, sabato 6 dicembre, affronterà la Libertas…

1 ora fa

Abiti “firmati” contraffatti venduti sul mercato cittadino, sequestrati 1800 capi d’abbigliamento. Trovato anche un lavoratore in nero

Nella mattina di mercoledì 3 dicembre 2025, nell’ambito dei rituali controlli al contrasto dei traffici…

2 ore fa

Un acquirente per la MCM di Vigolzone, si fa avanti un’azienda di Torino. Quintavalla (Pd): “La crisi si avvia alla fine”

È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…

13 ore fa

Pestano un uomo per un diverbio stradale ma la vittima indossa occhiali con la telecamera, denunciati gli aggressori

Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…

13 ore fa

Un pomeriggio insieme, il future lab “Entra nel Flow” all’Istituto Volta

Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…

16 ore fa

La sfida dell’intelligenza artificiale in sanità: scenari di governance, responsabilità ed etica

Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…

16 ore fa