Scrive perché non ne può fare a meno. La scrittrice Letizia Cherubino, che sta avendo un grande successo con il suo ultimo libro “La mia amante”, è stata ospite su Radio Sound.
Mi piace Piacenza e ho avuto anche un fidanzato piacentino – esordisce Letizia Cherubino – quando avevo 20 anni.
La sua forza penso sia che parli d’amore a 360°. Cioè non è una visione degli amanti ridotta alla clandestinità o circoscritta al discorso del tradimento. Amante è colui che ama. Si crede che uno tradisca per un quesitone legata al sesso, invece la verità è che la maggior parte delle volte sono storie d’amore di grande profondità e complicità, quindi il libro celebra questo aspetto. Spesso sono anche dei percorsi tormentati.
Si, perché sfiora il territorio degli amori impossibili. Spesso si tradisce anche se si vuole bene al proprio partner. Capita di sentir dire… non è amore. Non è vero! E’ una forma d’amore, poi è chiaro che questo non giustifica il tradimento. Non è così facile lasciare una persona a cui si vuole bene per un innamoramento.
Non c’è inizio e non c’è fine. Non c’è tempo che scorre lineare, ma altalena di istanti. Forse non c’è nemmeno una storia. Frammenti. Come recita il titolo. Un diario scritto di getto per regalare un vago per sempre a una storia destinata a durare un soffio. Eppure qui s’insinua il dubbio che scardina sicurezze, non di chi lì dentro “vive”, ma di chi – dal di fuori – giudica. Un amore clandestino non merita dignità? Un amore NON alla luce del sole NON È Amore? Amore è ciò che dura per sempre o ciò che dura il tempo di essere per sempre ricordato?
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Troppo Rovigo per I Lyons: i Campioni di casa sudano le proverbiali sette camicie per…
Il Piacenza esce senza punti e con poche certezze dal confronto diretto del Melani di…
Dopo il successo casalingo contro Soria di mercoledì scorso, i Biancorossi sono pronti ad accogliere…
Alla presenza dei rappresentanti degli enti pubblici e delle istituzioni del nostro territorio, ma anche…
No a questa riorganizzazione delle scuole che porterà alla nascita di otto Istituti Comprensivi, al posto…
Una nascita speciale all’alba, davanti al polichirurgico di Piacenza. Erano le 7 del mattino quando…