“Brutto bastardo, faremo ai tuoi familiari quello che volete fare agli animali”. E’ il contenuto della lettera che Tommaso Foti, parlamentare di Fratelli d’Italia, si è visto recapitare. Una minaccia dovuta con ogni probabilità alle recenti discussioni in merito alla gestione della fauna selvatica, cinghiali e lupi in prima istanza. Il governo, infatti, punta a introdurre due nuovi decreti mirati a rendere più agevole, anche dal punto di vista burocratico, l’eliminazione di queste due specie animali estremamente dannosi secondo allevatori e agricoltori. Di fronte alle minacce, Foti ha deciso di rendere pubblico il messaggio ricevuto accompagnandolo a un commento: “Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone”.
“Anche a nome dei colleghi di Giunta e del Consiglio comunale, esprimo la mia solidarietà all’onorevole Tommaso Foti per le vili intimidazioni subite”. Queste le parole della sindaca Katia Tarasconi che, a fronte del biglietto minatorio indirizzato al parlamentare piacentino, sottolinea: “La nostra Costituzione consente di esprimere liberamente il proprio dissenso in molte forme, purché rispettose della persona altrui e delle regole del confronto pluralista e democratico, i cui confini non devono essere prevaricati. La violenza, anche verbale, non è mai ammissibile e immediatamente delegittima la posizione di chi ne fa uso, proprio come l’anonimato”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…