Nuovo filone di indagini per l’inchiesta inerente alla Caserma Levante. Inchiesta che tre anni fa portò alla luce una serie di condotte criminose da parte di alcuni carabinieri della stazione di via Caccialupo. Dopo gli arresti iniziali e dopo l’inizio della fase processuale, la Procura ha proseguito le indagini, coordinate dal pm Matteo Centini, approfondendo episodi singoli e il ruolo di altri soggetti. Soggetti che in un modo o nell’altro erano comparsi all’interno dell’inchiesta.
Le indagini preliminari inerenti a questo nuovo filone si sono concluse nei giorni scorsi e riguardano accuse come falso in atto pubblico in memoriali di servizio, peculato, falsità materiale in atto pubblico, segnalazioni alla prefettura di assuntori di sostanze stupefacenti che non sarebbero state eseguite.
Ma si parla ancora di arresti illegali, violenza privata e perquisizioni arbitrarie, accuse che ricordano in parte il primo filone dell’inchiesta. Tra gli indagati tornano alcuni dei carabinieri comparsi nella prima fase dell’inchiesta (tranne gli ufficiali), mentre si aggiungono altri cinque militari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…