Caso Levante: il Nuovo sindacato carabinieri si costituisce parte civile.
Il Nuovo sindacato carabinieri (Nsc) presenterà la costituzione di parte civile al Gip del Tribunale di Piacenza durante l’udienza del 14 dicembre, quando il giudice Fiammetta Modica, deciderà sulle richieste di rito alternativo presentate dagli imputati, tra i quali i carabinieri della stazione Levante, sequestrata a luglio per i gravi reati commessi dai militari, a vario titolo accusati tra l’altro di tortura, spaccio, abuso d’ufficio. Per la risonanza nazionale dei fatti, la costituzione è firmata da Massimiliano Zetti, segretario generale Nsc, rappresentato dall’avvocato Maria Grazia Russo del foro di Ravenna.
“L’indagine Odysseus – scrive Andrea Becchio, segretario provinciale – ha restituito una realtà agghiacciante, con la scoperta di un vero e proprio gruppo criminale operante direttamente all’interno dell’Arma. I reati contestati evidenziano come alcuni carabinieri abbiano infangato l’impegno e il valore di tutti gli appartenenti all’Arma che invece quotidianamente onorano la divisa che indossano”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…
Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 18.00, al PalArquato di Castell’Arquato, i Fiorenzuola Bees sono…
E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…
L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…