Nella giornata di ieri – domenica 15 maggio – è andato in scena nella splendida cornice dello stadio “Garilli” il “XXXIV Memorial Beghi Trofeo Asia”. Il torneo ha coinvolto le formazioni Under 12 di Piacenza Calcio, Albinoleffe, Alessandria e Hellas Verona.
Ad alzare il trofeo Asia è stato l’Hellas Verona che ha avuto la meglio proprio sui giovani biancorossi vincendo 2-0 nella finalissima. Riconoscimento speciale per il portiere del Piacenza, Matteo Costa, eletto miglior estremo difensore del torneo, tra gli scaligeri premiati Lorenzo Bernamonte e Pietro Chiamenti, rispettivamente miglior giocatore e capocannoniere della competizione.
In semifinale il Verona ha superato l’Albinoleffe con un netto 6-1, il Piacenza si è invece imposto sull’Alessandria per 3-1. Nella finalina per il terzo e quarto posto l’Albinoleffe ha battuto l’Alessandria, salendo così sul gradino più basso del podio. Tra i bergamaschi, Giorgio Bonfanti è stato premiato come miglior difensore della manifestazione, un riconoscimento speciale consegnato da Giorgio Beghi.
Piacenza-Alessandria 3-1
Hellas Verona-Albinoleffe 6-1
Alessandria-Albinoleffe 2-4
Piacenza-Hellas Verona 0-2
MIGLIOR PORTIERE: Costa Matteo (Piacenza)
MIGLIOR GIOCATORE: Bernamonte Lorenzo (Hellas Verona)
CAPOCANNONIERE: Chiamenti Pietro (Hellas Verona)
MIGLIOR DIFENSORE: Bonfanti Giorgio (Albinoleffe)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…