L’Associazione dei liberali piacentini ha esaminato la situazione politica comunale dopo i recenti fatti che hanno comportato le dimissioni del Presidente del Consiglio. La canea scatenata dall’opposizione era per puri motivi di demagogia elettorale; il Consiglio ha riconfermato solidarietà e vicinanza al parlamentare e ai consiglieri di Fratelli d’Italia; inoltre s’è trovato d’accordo nel ribadire che non solo non si è avuto, ma neppure v’è stato un pericolo che comportamenti malavitosi lambissero, o cercassero di condizionare, l’amministrazione; così come gli atti giudiziari noti dimostrano al di là di ogni legittimo dubbio e di ogni speculazione. Ha nuociuto – essa e solo essa, nelle varie forme in cui si è manifestata – al buon nome ed all’attività dell’Amministrazione.
Il Consiglio ha pure ritenuto che l’incidente occorso non debba comunque interrompere un processo di cambiamento che deve essere il primo degli obiettivi da raggiungere; qualcosa s’è visto, ad esempio, la delibera sui rivi, che mette i cittadini al riparo da richieste di spese manutentive che gravavano invece su di loro, secondo la Giunta Dosi. Ma questo non è sufficiente, in particolare rispetto a carrozzoni mangiasoldi come la Fondazione Teatri messi in piedi dalla Sinistra e incautamente continuati dall’attuale Amministrazione.
Il cambiamento è frutto di idee, non di aspettative da ciclopici lavori pubblici: asfaltare, com’è ben noto, non è governare. Il tempo è per la Giunta e per l’intera maggioranza, scaduto. I Liberali si augurano che la Giunta si apra a un leale confronto, abbandonando un’inutile contrapposizione. Contrapposizione che proprio il ruolo giocato dall’Associazione nella vicenda Caruso indica essere fantasiosa, prima ancora che irriconoscente e incapace di comprendere la realtà dei fatti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…
La questura informa che nelle giornate di sabato 17/01/2026 e sabato 24/01/2026, l'ufficio immigrazione procederà a…
Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…
Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…