I Consiglieri comunali del Gruppo Liberali Piacentini Levoni e Ultori hanno dichiarato: “Diamo pubblicamente atto ai Consiglieri di minoranza del Consiglio comunale della loro leale presa di posizione per il rinvio delle elezioni del Consorzio di bonifica.
Il punto centrale della questione è proprio quello da loro individuato: indipendentemente dal merito del problema, è inammissibile che le Autorità sanzionino dei ragazzi che siedono sui gradini del Gotico e consentano che 150.000 persone, cioè ben più dell’intera popolazione della città, vengano convocati a votare per una consultazione che può essere rinviata di un paio di mesi certamente senza che nessuno muoia. É una questione anche di onestà intellettuale e morale prima ancora che sanitaria. Davanti a cose del genere come possono i giovani avere fiducia in questa democrazia?
Per questo ci troviamo, in questa occasione, d’accordo e plaudiamo all’iniziativa dei nostri colleghi Consiglieri, sperando che la loro voce sia udita anche più in alto dopo che – avendo il Sindaco già espressa la propria opinione favorevole al rinvio ed, anzi, a questo invitando lo stesso Consorzio – una parola decisiva potrebbe essere detta dalla Regione, che è competente a provvedere nel senso auspicato”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…