Attualità

Lilt e Rotary Farnese organizzano il Concerto di Buon Anno, appuntamento il 7 gennaio

La Lega Italiana Lotta ai Tumori (sede di Piacenza) in unione con il Rotary Farnese, porgono gli Auguri di un Buon Inizio d’Anno alla cittadinanza intera con un concerto unico, fatto di una miscellanea di brani tratti dalle colonne sonore dei film più noti e dalle più famose arie d’opera, con particolare riguardo al grande Maestro Ennio Morricone, a cui si vuole porgere un tributo per la recente scomparsa.

Il Concerto degli Auguri ha il patrocinio della Cattedrale di Piacenza (all’interno degli eventi per i 900 anni) e del Comune di Piacenza.

Il significato di questo evento, gratuito e aperto a tutti, oltre ad augurare un anno nuovo denso di serenità, è anche una speranza di ripresa dei rapporti sociali e amicali come tradizionalmente sono intesi, dopo un lungo periodo di sospensione.  

Il Concerto vedrà il coinvolgimento del soprano solista Annalisa Ferrarini di Reggio Emilia, dei musicisti della Banda Cittadina di Modena Andrea Ferri e dei coristi della Corale Evaristo Pancaldi di Modena e della Corale Schola Cantorum di Bazzano, per un totale di circa 80 esecutori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

14 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

1 ora fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

4 ore fa