Nei fine settimana 21-24 e 28-31 ottobre sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, tra Reggio Emilia e Fidenza, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.
In particolare tra Reggio Emilia e Parma, dalle 23.00 di venerdì 21 alle 5.00 di lunedì 24, gli interventi riguarderanno l’impermeabilizzazione dei ponti ferroviari sul “Cavo Bandirola” e su via Spaggiari nel comune di Reggio Emilia, oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.
Contestualmente a tali attività, presso la stazione di Reggio Emilia, verrà rinnovato l’armamento del binario 4 (sostituzione completa di pietrisco, traverse e rotaie).
Tra Parma e Fidenza, dalle 23.00 di venerdì 28 alle 05.00 di lunedì 31 ottobre, sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia nel comune di Parma oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.
Inoltre sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nel comune di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la Strada Statale 9 e la strada Begherella, saranno sostituiti l’impalcato ferroviario ed i binari.
Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, i treni subiranno una riprogrammazione e sostituzioni con autobus.
I nuovi orari sono consultabili sui siti delle imprese ferroviarie.
Regilare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano.
Per questi lavori saranno impegnati circa 130 operatori tra personale di RFI e delle ditte appaltatrici.
L’investimento economico complessivo è di circa 5 milioni di euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…