Litigare aiuta i bambini a riconoscere risorse e limiti. Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza venerdì 14 aprile alle 20,45 alla Scuola Vittorino Da Feltre in via Manfredi 40 a Piacenza.
L’appuntamento con Marta Versiglia pedagogista e formatrice del CPP, si intitola “Litigare bene: gestire i litigi e le emozioni fra i bambini”. Si tratta di un tema di grande interesse per genitori, educatori e insegnanti.
La pedagogista Marta Versiglia:”Gestire un litigio tra bambini non è una cosa semplice tendenzialmente genitori ed insegnanti stoppano di prassi il litigio e a volte danno delle punizioni, i litigi tra bambini sono una cosa naturale dovrebbe essere loro consentito poter litigare, ma litigare “bene” per questo noi proponiamo il metodo litigare bene ideato da Daniele Novara”.
Ingresso libero e gratuito.
Info: scuola.genitori@cppp.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…