Litigare aiuta i bambini a riconoscere risorse e limiti. Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza venerdì 14 aprile alle 20,45 alla Scuola Vittorino Da Feltre in via Manfredi 40 a Piacenza.
L’appuntamento con Marta Versiglia pedagogista e formatrice del CPP, si intitola “Litigare bene: gestire i litigi e le emozioni fra i bambini”. Si tratta di un tema di grande interesse per genitori, educatori e insegnanti.
La pedagogista Marta Versiglia:”Gestire un litigio tra bambini non è una cosa semplice tendenzialmente genitori ed insegnanti stoppano di prassi il litigio e a volte danno delle punizioni, i litigi tra bambini sono una cosa naturale dovrebbe essere loro consentito poter litigare, ma litigare “bene” per questo noi proponiamo il metodo litigare bene ideato da Daniele Novara”.
Ingresso libero e gratuito.
Info: scuola.genitori@cppp.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…